Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Etna: eruzione spettacolosa poco fa!

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Etna: eruzione spettacolosa poco fa!

Chi si è accorto che la nostra amata "Edna" ha dato spettacolo fino ad un'oretta fa?? Io mi sono precipitato in macchina per trovare la migliore prospettiva da cui guardare lo show!!! Mamma mia!!! Fontane di lava altissime ed un rumore che fa spavento!!! Che forza la natura!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Etna: eruzione spettacolosa poco fa!

che spettacolo deve essere.........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    che spettacolo deve essere.........
    Veramente qualcosa di indescrivibile... buio pesto illuminato solo dalle fontane di lava alte 2-300 metri... boati che sembrano una via di mezzo tra un'esplosione ed un tuono!! E tanta, ma veramente tanta lava che colava sul versante est... detto così mi rendo conto che non rende.. è da vedere dal vivo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Chi si è accorto che la nostra amata "Edna" ha dato spettacolo fino ad un'oretta fa?? Io mi sono precipitato in macchina per trovare la migliore prospettiva da cui guardare lo show!!! Mamma mia!!! Fontane di lava altissime ed un rumore che fa spavento!!! Che forza la natura!!!
    perchè non se andato con la vespa?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

E non hai fatto manco una foto???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vitti Visualizza Messaggio
    perchè non se andato con la vespa?
    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E non hai fatto manco una foto???
    Ragazzi... avete ragione... ma non potevo fare né l'una né l'altra cosa!!!

La vespa ce l'ho al paese in questo momento.. e poi eravamo in 3... e non ci saremmo stati!!!

La reflex l'ho tolta dallo zaino proprio l'altro giorno!!! Che sfiga!!!!!!!!! Comunque ci vogliono dei superteleobiettivi per fare delle buone foto!!! Non conoscendo i sentieri di quel versante mi sono fermato alle strade asfaltate! Ed il cratere è ancora a qualche Km!!! Se ci fosse venuto il mio compare vespista ed escursionista... sarebbe stato diverso, ma lui non era a CT purtroppo!!!

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    17

io l' ho visto!!!
    davvero uno spettacolo al quale non ci si riesce ad abituare... fà sempre un certo effetto!!

VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

a me tocca scopare la sabbia...lo spettacolo inizia a rompere le scatole

VRista L'avatar di passaro
    Potenza Reputazione
    14

al nord manco quella arriva magari si potesse vedere mi devo accontentare del poster che ho

Potenza Reputazione
    16

Alcune foto dell'eruzione di ieri! Non le ho fatte io... ma spero che vi accontentiate!!!

Eruzione Etna 23 ottobre: foto - YouReporter.it

Per quanto riguarda la cenere.... mi ricordo nel 2002... un incubo!!!!

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Alcune foto dell'eruzione di ieri! Non le ho fatte io... ma spero che vi accontentiate!!!

Eruzione Etna 23 ottobre: foto - YouReporter.it

Per quanto riguarda la cenere.... mi ricordo nel 2002... un incubo!!!!
    molto belle

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Se non erro, accade nel 1989, non ricordo il mese, ma era d'estate.
    Ero stato a Sante Tecla di Acireale per un matrimonio svoltosi nel pomeriggio e conclusosi nella tarda serata. Ovviamente, io e la mia famiglia non potevamo metterci in viaggio per rientrare a quell'ora e così pernottammo a Giardini Naxos. Lungo la strada assistemmo ad una spettacolare eruzione dell'Etna. L'albergo in cui alloggiammo non aveva il garage e così fui costretto a lasciare l'auto per strada.
    L'indomani mattina, il primo pensiero fu di guardare in strada per vedere se l'auto era al suo posto e mi venne un colpo quando non vidi più la mia auto nel parcheggio.
    La sera prima, avevo parcheggiato la mia Ritmo ES quasi nuova in strada e la mattina dopo non c'era più!!! Trafelato, rientrai in camera, mi vestii alla meno peggio e scesi per strada. Man mano che mi avvicinavo, notavo che al posto della mia Ritmo argento metallizzato c'era parcheggiata una Ritmo identica ma nera!!!
    Incredulo, mi avvicinai all'auto ed inserii le chiavi nella serratura e ..........................
    incredibilmente con le mie chiavi, aprii l'auto e................................................. ....
    porca pupazza, era la mia auto, non un'altra!!!
    Cos'era successo? L'eruzione dell'Etna era durata tutta la notte e la cenere sparata in aria a centinaia di metri di altezza e trasportata dal vento, aveva ricoperto l'auto, le strade ed ogni cosa. Ricordo che, lo seppi dopo, avevano chiuso anche l'autostrada e l'aeroporto di Catania per impraticabilità della pista.
    Raccontai la cosa in albergo, e mi dissero di non aprire le bocchette di areazione dalla macchina ed i finestrini se non dopo un'energica "spolverata" con aria compressa.
    Insomma, ai distributori c'era la fila ma non per la benzina, ma per l'aria compressa!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di kratos86
    Potenza Reputazione
    15

ragazzi non poteti dirci ste cose e non fare nemmeno un video....giusto per sentire l'audio...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Se non erro, accade nel 1989, non ricordo il mese, ma era d'estate.
    Ero stato a Sante Tecla di Acireale per un matrimonio svoltosi nel pomeriggio e conclusosi nella tarda serata. Ovviamente, io e la mia famiglia non potevamo metterci in viaggio per rientrare a quell'ora e così pernottammo a Giardini Naxos. Lungo la strada assistemmo ad una spettacolare eruzione dell'Etna. L'albergo in cui alloggiammo non aveva il garage e così fui costretto a lasciare l'auto per strada.
    L'indomani mattina, il primo pensiero fu di guardare in strada per vedere se l'auto era al suo posto e mi venne un colpo quando non vidi più la mia auto nel parcheggio.
    La sera prima, avevo parcheggiato la mia Ritmo ES quasi nuova in strada e la mattina dopo non c'era più!!! Trafelato, rientrai in camera, mi vestii alla meno peggio e scesi per strada. Man mano che mi avvicinavo, notavo che al posto della mia Ritmo argento metallizzato c'era parcheggiata una Ritmo identica ma nera!!!
    Incredulo, mi avvicinai all'auto ed inserii le chiavi nella serratura e ..........................
    incredibilmente con le mie chiavi, aprii l'auto e................................................. ....
    porca pupazza, era la mia auto, non un'altra!!!
    Cos'era successo? L'eruzione dell'Etna era durata tutta la notte e la cenere sparata in aria a centinaia di metri di altezza e trasportata dal vento, aveva ricoperto l'auto, le strade ed ogni cosa. Ricordo che, lo seppi dopo, avevano chiuso anche l'autostrada e l'aeroporto di Catania per impraticabilità della pista.
    Raccontai la cosa in albergo, e mi dissero di non aprire le bocchette di areazione dalla macchina ed i finestrini se non dopo un'energica "spolverata" con aria compressa.
    Insomma, ai distributori c'era la fila ma non per la benzina, ma per l'aria compressa!
    Io ricordo l'eruzione del 2002 più di un mese a fasi alterne... ogni tanto si levavano colonne di fumo e cenere spaventose... e raccoglievamo la cenere lavica con la pala!!

Non ricordo di aver visto tante scivolate in motorino come in quel periodo!!!

Ed ora vi posto una foto di quell'eruzione!

Fatta con la mia cara reflex chimica dalla finestra di casa mia!

VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

ciao questo è un video fatto con la mia fotocamera di una delle tante eruzioni del 2011 se non sbaglio l'ottava dell'anno,quella di ieri è stata la diciassettesima

eruzione Etna 30-7-2011.avi - YouTube

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •