Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Consigli per casco nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Consigli per casco nuovo

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Nientre integrale.
    Sulla vespa, con parabrezza fisso estate ed inverno, un integrale non esiste al mondo.
    Per di piu' esteticamente... non c'azzecca niente.

Mi serve un buon jet/demijet, in tinta unita (possibilmente pastello), che si "sposi" bene col colore della vespa (blu imperiale).

se vuoi ti cedo il mio
    usato pochissimo, mi è quasi stretto,
    son passato quindi al modulare
    blu imperiale.....tg. xl
    eccolo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    15

Io ti posso consigliare di comprarne uno da utilizzare in 2 modi, cioe' sia jet che modulare, tipo questo....
    Nolan

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    14

Anche Secondo mè quando si parla di sicurezza
    si valutano SOLO caschi integrali,gli altri sono compromessi...
    è pur vero che per l'uso quotidiano è scomodo,
    col parabrezza poi...
    ne ho diversi ma il modulare è certamente il più versatile.

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

Credo che il Nolan N43 Air sia una vera e propria garanzia. Tra l'altro questo casco nasconde sotto la visiera una vera e propria mentoniera che, se montata, lo fa diventare a tutti gli effetti un casco integrale.
    Non è propriamente di primo prezzo, ma la raffinatezza tecnologica, la robustezza dei materiali ed il fatto che sia stato pensato fin dall'origine per poter ospitare un modulo bluetooth lo fa a mio modesto parere un casco davvero ottimo.
    Ricordatevi che di "cucuzza" ne abbiamo solo una...
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Credo che il Nolan N43 Air sia una vera e propria garanzia. Tra l'altro questo casco nasconde sotto la visiera una vera e propria mentoniera che, se montata, lo fa diventare a tutti gli effetti un casco integrale.
    Non è propriamente di primo prezzo, ma la raffinatezza tecnologica, la robustezza dei materiali ed il fatto che sia stato pensato fin dall'origine per poter ospitare un modulo bluetooth lo fa a mio modesto parere un casco davvero ottimo.
    Ricordatevi che di "cucuzza" ne abbiamo solo una...
    Ho indicato il Nolan N43 Air, perche' e' il mio prossimo casco, spero al massimo in primavera.
    Da premettere che al momento uso il Nolan N102, con impianto bluetooth installato, sia per la moto che per la vespa e vi assicuro che e' davvero eccezionale. Quindi ho in mente di prendere l'N43 Air, in modo da poter sfruttare il bluetooth che ho in tutti e due i caschi e nello stesso tempo in citta' ho la possibilita' di togliere la mentoniera e quindi farlo diventare un casco Jet.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

A parte la tipologia di casco particolare (e ripeto che un integrale imho con una vespa proprio non c'azzecca...) noto che alcuni di voi hanno una preferenza per il Nolan (anche io ne ho uno... che pero' ormai mi supplica ogni giorno di essere sostituito).
    Per quale/i motivo/i ?

A me paiono, per esempio, molto ben fatti anche alcuni caschi agv.
    CHe in piu', rispetto a Nolan, ha anche delle linee "vintage" particolarmente adatta, dal punto di vista estetico, al caso mio.

http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...Id_Grafica=533
    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...Id_Grafica=429

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    A parte la tipologia di casco particolare (e ripeto che un integrale imho con una vespa proprio non c'azzecca...) noto che alcuni di voi hanno una preferenza per il Nolan (anche io ne ho uno... che pero' ormai mi supplica ogni giorno di essere sostituito).
    Per quale/i motivo/i ?

A me paiono, per esempio, molto ben fatti anche alcuni caschi agv.
    CHe in piu', rispetto a Nolan, ha anche delle linee "vintage" particolarmente adatta, dal punto di vista estetico, al caso mio.

AGV
    AGV
    Di caschi belli nei esistono tantissimi e di varie marche, ma la particolarita' del Nolan n43 air e' quella che hai 2 caschi in uno.
    Praticamente se dalla tua citta' ti sposti anche per 50 km, hai un casco integrale di tutto rispetto. Arrivato a destinazione per muoverti in citta', bastano pochi secondi, togli la mentoniera e la conservi anche dentro al bauletto e ti ritrovi con in testa un jet molto piu' maneggevole per la citta'.

Potenza Reputazione
    17

Capisco la versatilita' del modello in questione ma a me servirebbe poco/nulla.
    Non faccio mai tali kilometraggi in vespa, me la godo soltanto per percorsi cittadini e/o collinari senza mai spingermi troppo lontano, e per di piu' utilizzo sempre il parabrezza.
    Un jet/demijet per la mia situazione sarebbe sufficiente.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    se vuoi ti cedo il mio
    usato pochissimo, mi è quasi stretto,
    son passato quindi al modulare
    blu imperiale.....tg. xl
    eccolo
    Carino, nonostante non mi piaccia con il "visierino a bottoni".
    Il problema e' la taglia... io porto una XS.

che ne pensate di questo? Casco caberg riviera v2+ italia | BurnOutItaly
    penso di comprarlo.......che mi dite dei caberg?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

I Caberg son ottimi caschi, non conosco il modello in questione ma l mio socio ha un Caberg e l'ha preferito, dopo averne provati tanti, ad altri caschi anche più costosi e di marche blasonate.

Detto ciò. Io ho una Vespa PX nera e ho preso un HJC FG-14 con colorazioni opache.

Integrale perché da bimbo sono caduto di faccia in bici e so cosa si prova a vedere l'asfalto che ti si schianta contro e so quanto ci vuole poi per riprendersi. Dell'estetica sinceramente me ne fotto, anche se con casco e giacca da moto mi sento proprio figo sul mio PX
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Nella scelta del casco mi permetto di consigliarti di tenere in considerazione che sia presente l'anello metallico attaccato alla fibia da agganciare sotto la sella.... Il mio ultimo casco ne era sprovvisto e me ne sono accorto quando al momento di parcheggiare la vespa non sapevo dove mettere il casco

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Nella scelta del casco mi permetto di consigliarti di tenere in considerazione che sia presente l'anello metallico attaccato alla fibia da agganciare sotto la sella.... Il mio ultimo casco ne era sprovvisto e me ne sono accorto quando al momento di parcheggiare la vespa non sapevo dove mettere il casco
    Terrei questo aspetto in seria considerazione... se non fosse per il fatto che il mio PX e' dotato di bel bauletto in tinta made by Aprilia (Scarabeo).

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

so che l'integrale non ci sta per nulla sulla vespa, ma qualche anno fa una macchina mi ha centrato di fianco anche se io ero praticamente fermo e lei sarà andata a 30 all'ora, io mi sono spalmato sul cofano spaccando il parabrezza con il casco. grazie all'integrale non mi sono praticamente reso conto dell'urto, se avessi avuto il jet non so quali sarebbero state le conseguenze per mento naso e zigomo.... la sicurezza secondo me non ha prezzo anche se ci rimette l'estetica, quindi per me il jet non è abbastanza sicuro, la stessa cosa può succedere sull'asfalto, anche se mi auguro non succeda mai più
    tra l'altro l'integrale è comodo perchè con la mentoniera puoi legarlo alla vespa senza alcun rischio che te lo portino via!
    ciao

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    una cosa importante nella scelta del casco é provarlo.
    io ho appena preso un HJC multi (puoi mettere e togliere la mentoniera.)

per poterlo "scegliere" ne ho provati parecchi di modulabili....

il problema era che ad esempio il nolan 42air o il Caberg modulabile non erano fatti per me....

con il mento toccavo la mentoniera

della serie metti il casco integrale e poi quando serve la mandibola te la sfracelli sulla mentoniera anziché sull'asfalto....

quindi é fondamentale provarlo e vedere se é adatto alla forma della tua testa....

se proprio lo vuoi ordinare (anche se é un po un infamata) lo provi in negozio e poi lo ordini...

gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •