che ne pensate di questo? Casco caberg riviera v2+ italia | BurnOutItaly
penso di comprarlo.......che mi dite dei caberg?
I Caberg son ottimi caschi, non conosco il modello in questione ma l mio socio ha un Caberg e l'ha preferito, dopo averne provati tanti, ad altri caschi anche più costosi e di marche blasonate.
Detto ciò. Io ho una Vespa PX nera e ho preso un HJC FG-14 con colorazioni opache.
Integrale perché da bimbo sono caduto di faccia in bici e so cosa si prova a vedere l'asfalto che ti si schianta contro e so quanto ci vuole poi per riprendersi. Dell'estetica sinceramente me ne fotto, anche se con casco e giacca da moto mi sento proprio figo sul mio PX![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Nella scelta del casco mi permetto di consigliarti di tenere in considerazione che sia presente l'anello metallico attaccato alla fibia da agganciare sotto la sella.... Il mio ultimo casco ne era sprovvisto e me ne sono accorto quando al momento di parcheggiare la vespa non sapevo dove mettere il casco![]()
so che l'integrale non ci sta per nulla sulla vespa, ma qualche anno fa una macchina mi ha centrato di fianco anche se io ero praticamente fermo e lei sarà andata a 30 all'ora, io mi sono spalmato sul cofano spaccando il parabrezza con il casco. grazie all'integrale non mi sono praticamente reso conto dell'urto, se avessi avuto il jet non so quali sarebbero state le conseguenze per mento naso e zigomo.... la sicurezza secondo me non ha prezzo anche se ci rimette l'estetica, quindi per me il jet non è abbastanza sicuro, la stessa cosa può succedere sull'asfalto, anche se mi auguro non succeda mai più
tra l'altro l'integrale è comodo perchè con la mentoniera puoi legarlo alla vespa senza alcun rischio che te lo portino via!
ciao
ciao
una cosa importante nella scelta del casco é provarlo.
io ho appena preso un HJC multi (puoi mettere e togliere la mentoniera.)
per poterlo "scegliere" ne ho provati parecchi di modulabili....
il problema era che ad esempio il nolan 42air o il Caberg modulabile non erano fatti per me....
con il mento toccavo la mentoniera![]()
della serie metti il casco integrale e poi quando serve la mandibola te la sfracelli sulla mentoniera anziché sull'asfalto....
quindi é fondamentale provarlo e vedere se é adatto alla forma della tua testa....
se proprio lo vuoi ordinare (anche se é un po un infamata) lo provi in negozio e poi lo ordini...
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Io sono dell'idea che ci sono delle cose, in Vespa come nella vita, su cui si può risparmiare, e delle cose su cui non si deve mai e poi mai risparmiare.
Un casco da 29€ non può che essere di pessima fattura, non lo farei mettere nemmeno al mio peggior nemico.
Io attualmente ho due caschi, tutti e due Nolan, uno integrale e un jet.
Il jet che ho scelto è l'N20 Traffic, che secondo me si sposa molto bene, esteticamente parlando, con la Vespa. Ho preso quello con la bandiera italiana, ne allego una foto:
In più mi dà l'idea di essere molto sicuro (per quanto possa essere sicuro un jet).
Quando faccio viaggi più lunghi invece giro sempre con l'Integrale, sempre Nolan. Non ricordo il modello, però anche in questo caso ho preferito fare una scelta di qualità più che di prezzo.
Per il resto, condivido con chi afferma che il casco non deve essere una scelta estetica, ma di sicurezza. Comprare un casco perché è bello o brutto è una gran fesseria, soprattutto perché quando lo indossi non lo vedi, quindi chettifrega se sta bene o no. Io piuttosto sceglierei prima il casco, e poi guarderei il colore più adatto al mezzo. Al più che ne prendi uno neutrale, che costa meno e sta sempre bene.
Ho visto giusto ieri un mio amico che lavora in croce rossa. Lui mi dice che fosse per lui i caschi jet li toglierebbe dal commercio rendendoli inomologabili: ha visto un sacco di persone e di ragazzini rovinati anche in seguito a cadute stupide o a bassa velocità a causa del casco aperto davanti ...![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi