Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Consigli per casco nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Consigli per casco nuovo

A parte la tipologia di casco particolare (e ripeto che un integrale imho con una vespa proprio non c'azzecca...) noto che alcuni di voi hanno una preferenza per il Nolan (anche io ne ho uno... che pero' ormai mi supplica ogni giorno di essere sostituito).
    Per quale/i motivo/i ?

A me paiono, per esempio, molto ben fatti anche alcuni caschi agv.
    CHe in piu', rispetto a Nolan, ha anche delle linee "vintage" particolarmente adatta, dal punto di vista estetico, al caso mio.

http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...Id_Grafica=533
    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...Id_Grafica=429

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    A parte la tipologia di casco particolare (e ripeto che un integrale imho con una vespa proprio non c'azzecca...) noto che alcuni di voi hanno una preferenza per il Nolan (anche io ne ho uno... che pero' ormai mi supplica ogni giorno di essere sostituito).
    Per quale/i motivo/i ?

A me paiono, per esempio, molto ben fatti anche alcuni caschi agv.
    CHe in piu', rispetto a Nolan, ha anche delle linee "vintage" particolarmente adatta, dal punto di vista estetico, al caso mio.

AGV
    AGV
    Di caschi belli nei esistono tantissimi e di varie marche, ma la particolarita' del Nolan n43 air e' quella che hai 2 caschi in uno.
    Praticamente se dalla tua citta' ti sposti anche per 50 km, hai un casco integrale di tutto rispetto. Arrivato a destinazione per muoverti in citta', bastano pochi secondi, togli la mentoniera e la conservi anche dentro al bauletto e ti ritrovi con in testa un jet molto piu' maneggevole per la citta'.

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Capisco la versatilita' del modello in questione ma a me servirebbe poco/nulla.
    Non faccio mai tali kilometraggi in vespa, me la godo soltanto per percorsi cittadini e/o collinari senza mai spingermi troppo lontano, e per di piu' utilizzo sempre il parabrezza.
    Un jet/demijet per la mia situazione sarebbe sufficiente.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Il parabrezza non ti salva la faccia, anzi....

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

Guarda, pure io faccio pochissimi km l'anno e qualche raduno, eppure ho avuto la sfortuna di baciare l'asfalto 2 volte in 2 anni, per colpa non mia, quindi mi permetto di consigliarti un casco come si deve. Sono d'accordissimo con te nel vedere il casco integrale su una vespa come qualcosa di esagerato al limite della caricatura e proprio per questo mi sento di consigliarti il 43 Air. Non perchè è modulare, non perchè è Nolan ma perchè è l'unico casco di marca seria che abbia mai visto che ha la mentoniera che rimane del tutto nascosta sotto la visiera, mettendo d'accordo sicurezza ed estetica. Oltre a proteggere la testa bisogna proteggere pure il volto, i denti e la mascella...
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •