Io sono dell'idea che ci sono delle cose, in Vespa come nella vita, su cui si può risparmiare, e delle cose su cui non si deve mai e poi mai risparmiare.
Un casco da 29€ non può che essere di pessima fattura, non lo farei mettere nemmeno al mio peggior nemico.
Io attualmente ho due caschi, tutti e due Nolan, uno integrale e un jet.
Il jet che ho scelto è l'N20 Traffic, che secondo me si sposa molto bene, esteticamente parlando, con la Vespa. Ho preso quello con la bandiera italiana, ne allego una foto:
In più mi dà l'idea di essere molto sicuro (per quanto possa essere sicuro un jet).
Quando faccio viaggi più lunghi invece giro sempre con l'Integrale, sempre Nolan. Non ricordo il modello, però anche in questo caso ho preferito fare una scelta di qualità più che di prezzo.
Per il resto, condivido con chi afferma che il casco non deve essere una scelta estetica, ma di sicurezza. Comprare un casco perché è bello o brutto è una gran fesseria, soprattutto perché quando lo indossi non lo vedi, quindi chettifrega se sta bene o no. Io piuttosto sceglierei prima il casco, e poi guarderei il colore più adatto al mezzo. Al più che ne prendi uno neutrale, che costa meno e sta sempre bene.