Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Consigli per casco nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Consigli per casco nuovo

Io sono dell'idea che ci sono delle cose, in Vespa come nella vita, su cui si può risparmiare, e delle cose su cui non si deve mai e poi mai risparmiare.

Un casco da 29€ non può che essere di pessima fattura, non lo farei mettere nemmeno al mio peggior nemico.

Io attualmente ho due caschi, tutti e due Nolan, uno integrale e un jet.

Il jet che ho scelto è l'N20 Traffic, che secondo me si sposa molto bene, esteticamente parlando, con la Vespa. Ho preso quello con la bandiera italiana, ne allego una foto:

In più mi dà l'idea di essere molto sicuro (per quanto possa essere sicuro un jet).

Quando faccio viaggi più lunghi invece giro sempre con l'Integrale, sempre Nolan. Non ricordo il modello, però anche in questo caso ho preferito fare una scelta di qualità più che di prezzo.

Per il resto, condivido con chi afferma che il casco non deve essere una scelta estetica, ma di sicurezza. Comprare un casco perché è bello o brutto è una gran fesseria, soprattutto perché quando lo indossi non lo vedi, quindi chettifrega se sta bene o no. Io piuttosto sceglierei prima il casco, e poi guarderei il colore più adatto al mezzo. Al più che ne prendi uno neutrale, che costa meno e sta sempre bene.

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    ....
    Comprare un casco perché è bello o brutto è una gran fesseria, soprattutto perché quando lo indossi non lo vedi, quindi chettifrega se sta bene o no. Io piuttosto sceglierei prima il casco, e poi guarderei il colore più adatto al mezzo. Al più che ne prendi uno neutrale, che costa meno e sta sempre bene.
    Anche gli occhiali da sole che indossi non li vedi... eppure dubito che tu decida di mettertii degli occhiali color verde pisello a forma di banana.
    CHe il discorso sicurezza sia essenziale e' probabilmente corretto ma non e' il tema della discussione.

Ho premesso sin dall'inizio che per diversi motivi, in questo caso, necessito INNANZITUTTO di un caso esteticamente apprezzabile ed adatto alla vespa.
    Per cui... niente integrale bensi' soltanto jet/demi jet.

Il Traffic della Nolan e' tra quelli che mi piacciono maggiormente ma il prezzo e' decisamente alto per cio' che "offre".

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    14

Costa tanto perché è un casco di qualità. Fatti fare dei preventivi però, nei negozi si trovano offerte decisamente interessanti su questo prodotto. Quello che ho preso io, con la bandiera italiana, l'ho pagato 120€ nuovo in un negozio qui di Modena, a fronte dei 195€ indicati nel sito ufficiale.

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

sì, il prezzo è un po' alto anche se su internet li trovi a qualcosa meno, che costano più o meno così ma secondo me sono più belli ci sono i Project, completamente in fibbra e sono fatti molto bene, ma come ogni casco ti conviene provarlo, ma prova a guardare qui quanti modelli ci sono
    Caschi jet Arai | Shoei | Airoh | Hjc | Shark | Nolan | X-Lite - Motostorm.it
    ciao

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    14

io ti consiglierei di girare un po' di negozi, provare modelloe taglia che ti interessano e poi.. cercare su internet.. ! spendi a volte anche la metà!

Ciao,io per la mia px 150 blu mediterraneo penso che mi prenderò il Bell R/T argento con strisce blu,te lo danno con una bellissima borsa in pelle come portacasco.Inoltre ha la possibilità tramite i bottoni sopra la fronte di attaccarci il visierino o una visiera anni 70 liscia o a bolla,quella a bolla mi fà impazzire.Prova a cercarlo su google "Bell R/T" c'è di vari colori.Al mio negoziante di fiducia gli arrivano in settimana e mi ha detto che ci sono pure i modelli slim,che ti fanno meno testone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •