entro in questa discussione "tet a tet" in quanto sto combattendo con una 4 dischi proprio come fanno un pò tutti
Una serie di soluzioni per chi vuole montare la 4 dischi (o più) le rilascia la DRT. Infatti, proprio perchè ho un problema di trascinamento della prima, ho comprato un disco di chiusura adatto alla 4 dischi (così dice la drt) in quanto se non erro la bombatura dovrebbe essere maggiore lasciando più spazio tra i dischi. Purtroppo il problema non si è risolto anche se è lievemente migliorato. A questo punto inizio a pensare che dipenda dalla planarità della molla o dei dischi e, nonostante ho sentito parlare in altre discussioni di verificare quest'ultima, non conosco la procedura e soprattutto la tolleranza per la verifica (planare significa che non ci vede essere un mm di differenza o un decimo di mm?). Mi puoi spiegare come fare?
Ho sentito anche molti che consigliano di tornare alla 3 dischi con una molla rinforzata ma, nonostante io monti un 100 cc, con la 3 dischi e molla polini mi slitta. Possibile che dipende dal cestello che è storto e lavora male oppure la tre dischi non và bene per le elaborazioni?