Grazie refranco15, ho letto con interesse i tuoi post sul restauro della GS.
Se trovo dei dubbi nel restauro spero di poter fare affidamento su di te.
Grazie refranco15, ho letto con interesse i tuoi post sul restauro della GS.
Se trovo dei dubbi nel restauro spero di poter fare affidamento su di te.
Ciao e complimenti per il restauro, un'altra GS che torna in vita!!
Il manettino ti consiglio di cambiarlo, anche il mio era rovinato e ad un mercatino ne ho trovato uno nuovo sciolto per 30 euro. Per toglierlo basta che gli dai una bella scaldata con la fiamma a butano (oppure con cannello con fiamma lunga), lo prendi nella morsa e lo sfili. Per rimettere quello nuovo lo scaldi e lo infili, tendendo conto di metterlo nella posizione giusta per fare passare i cavi.
io sono stato fortunato con il manicotto perche' portava solo piccoli segni che ora dopo una bella lucidata lo fanno piu' vintage.
cmq in un mercatino non dovresti avere problemi a trovarne un'altro integro,ciao e buon restauro
Per ora l'ho portato al carrozziere che prova a saldarlo col TIG.
Poi se non riesce ne cercherò uno da qualche parte..
Ieri mi sono messo a smontare tutto il gruppo forcella ed è stata una vera battaglia.
Mi sono venuti 3 dubbi:
1. il piattello con le 4 viti che uniscono il tamburo saldato al perno del millerighe del contachilometri va verniciato?
2. la battuta dello sterzo saldata alla forcella è un po ammaccata. qualcuno mi può postare delle foto di come dovrebbe essere.
3. nella parte dx dove va il motore, sotto alla morsettiera di bassa tensione ho questa aletta (vedi foto) che sembra piegata.Mi confermata che la devo ripiegare e saldare al telaio.
Grazie mille.
in che senso piegare e saldare al telaio? se ti serve tra oggi e domani vado a scattare una foto alla mia Vs2 così vedo com'è di preciso; questa parte di telaio si trova molto spesso rovinata o addirittura TAGLIATA (!!) perchè, come di certo saprai, la vaschetta del carburatore del 150 Gs è unica...puoi montarne anche altre ed il motore va bene ma alla prima scaffa, la vespa ammortizza per il peso, e sbatte con forza la vascehtta sul telaio e quindi ai tempi spesso si decideva di "modificare" il telaio data la difficile reperibilità di qesto carburatore...
intanto di posto questa foto del manubrio
ciao!!!![]()
azz si imparano sempre cose nuove..
Sinceramente pensavo fosse una botta presa dal telaio, invece è una piegatura forzata.Lascio stare allora cosi com'è!
La battuta di sterzo saldata alla forcella presenta 2 ammaccature su entrambi i lati. Secondo voi devo riportare un pò di materiale da entrambe le parti per pareggiare oppure deve avere quei 2 scassi?
Qualcuno ha una foto di come dovrebbe essere?
Sono uno scassap**le, lo so...
Grazie della foto!