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Discussione: stato ingranaggi

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
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    stato ingranaggi

    Stò smontanto con calma un motore 125 px milleniun per poi portarlo a 177 raccordato.
    a parte lo stao pietoso di alcune parti(albero di trasmissione incluso...)ho un duccio sugli ingranaggi della prima e della seconda marcia.
    Secondo voi sono ancora utilizzabili o meglio sostituirli?
    queste sono le immagini:
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  2. #2
    hki
    Guest

    Riferimento: stato ingranaggi

    non sarò un esperto.. ma a me non sembrano messi molto bene.. la mia PX del 1982 che ho finito la sett scorsa in confronto era perfetta

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
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    Riferimento: stato ingranaggi

    infatti il dubbio deriva anche dal confronto con quelle del 200 che avevo aperto l'inverno scorso e che con 25000km sul gropppone erano praticamente nuove...
    penso che sarò costretto a cambiarle.....

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: stato ingranaggi

    Citazione Originariamente Scritto da fabrybg Visualizza Messaggio
    Stò smontanto con calma un motore 125 px milleniun per poi portarlo a 177 raccordato.
    a parte lo stao pietoso di alcune parti(albero di trasmissione incluso...)ho un duccio sugli ingranaggi della prima e della seconda marcia.
    Secondo voi sono ancora utilizzabili o meglio sostituirli?
    queste sono le immagini:

    Non so se sono le foto che ingannano ma sebra che questi ingranaggi non abbiano lavorato con una crocera ma con un utensile da tornio

    Vol.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
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    Riferimento: stato ingranaggi

    non ti dico com'è la crociera....pensa che ha incavato la sede di scorrimento dell'albero di trasmissione.....

  6. #6
    hki
    Guest

    Riferimento: stato ingranaggi

    ti conviene cambiarli..almeno quelli messi peggio,...e cmq dovresti riuscire a capire se c'era qualcosa di montato male o che per ridurli così.. controlla il rasamente dell'anello vicino al seger..dev'essere tra 0.15 e 0.40 (io dopo 30 anni avevo 0.25) ..potrebbe essere tropo lasco

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
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    Riferimento: stato ingranaggi

    vengono da un motore che oh preso apposta per aprire e modificare in modo serio(raccordi cilindro e carburatore con un SI24/24G,primaria Z65 e frizione del 200)
    certo speravo di recuperare più parti possibili per contenere il costo.
    Ma messi così li butto e basta.
    Controllerò il rasamento al rimontaggio con le parti nuove.

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