Salve,ho un problema alla forcella di una vespa vl3 struzzo,spero di ricevere consigli ultili da esperti per risolvere il problema in questione:
Sto facendo un conservato di una vespa struzzo ed ho notato che il parafango scende storto nel lato posteriore,sporge verso destra rispetto alla ruota.
Smonto il tutto e porto la forcella con il parafango da un meccanico tornitore che ripara forcelle ecc. per far controllare lo stato della forcella se è diritta,dopo qualche giorno mi richiama e mi dice che la forcella era storta di qualche millimetro,era stata messa in asse,però il problema è leggermente minore ma comunque scende storto.
Mi sono fatto prestare un altro parafango dello stesso tipo per confrontarli,ho notato che il parafango prestato montato sulla mia forcella ha lo stesso problema,alla fine il meccanico nn sa più cosa fare,ho pagato 30 euro senza risolvere il problema.
Vorrei chiedere a voi esperti se tra la forcella e il parafango ci deve essere qualche piastrina che magari rende il parafango diritto rispetto la ruota,oppure se è possibile che si sia rotta qualche gabbietta che fa spostare tutto il mozzo con la ruota.
Spero di essere stato chiaro,nell'attesa di risposte utili vi mando i miei cordiali saluti
Grazie