Ciao a tutti, chiedo se qualcuno è stato coinvolto nel furto della propria Vespa durante lo scorso week end a Bologna centro, i particolare zona lame-palasport.
Hanno caricato 2 scooter vespa (50cclx Rossa, 125ccS Bianca) nel parcheggio per le moto in piazza Resistenza.
Poco prima di andare a dormire ho notato un Ford Transit BLU SCURO che gironzolava all'apparente ricerca di un parcheggio. Solo stamattina ho ipoteticamente ricollegato.
Se qualcuno in lettura (anche facente parte delle FFOO) potesse dare il suo contributo sarei grato.
I carabinieri presso i quali ho fatto denuncia hanno detto che certamente si tratta di un furto su commissione per ricambisti/meccanici poichè gli Scooter Piaggio non sono tanto appetibili nell'est Europeo o Nord Africa (destinazione dei furti delle Moto negli ultimi anni a sentire loro)
La seconda grossa sfiga di questa storia è che nei paraggi, sembra incredibile, ma non c'è alcuna telecamera (banche, uffici, questura, Comune etc).
Se avete uno Scooter Vespa in riparazione approfondite la provenienza dei ricambi e non accettate lavori in nero ed a prezzi stracciati. Probabilmente 'sta gente si nasconde li dietro.
Grazie
Francesco