Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Motore UK2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Motore UK2012

    Mi sono deciso che quest'anno vado al World Vespa Days a Londra.

    Parto da Verona con qualche socio del Vespaclub. Prevediamo di stare via una decina di giorni e di fare 2800Km solo di viaggio oltre a quelli delle "gite" in Inghilterra.

    Per fare ciò sto rivedendo la mia Vespa.

    Dal punto di vista della ciclistica poche modifiche: sospensioni nuove, forse freno a disco e una sistemata alle rondelle dello sterzo.

    Poi tutti i cavi e le guaine nuove e magari revisione/sostituzione dell'impianto elettrico.

    Per quanto riguarda il motore sono in procinto di preparare un muletto da turismo veloce: devo poter procedere ad una media di almeno 60Km/h, quindi mi serve una cosa che a quella velocità abbia il minimo sforzo possibile. ma soprattutto voglio dimostrare che con la Vespa non serve spendere un fottìo per avere un bel motore, quindi il 90% dei componenti sarà usato o di recupero.

    La configurazione di massima:

    - Polini 177 di scatola, solo con spigoli smussati, trovato in uno scatolone di ricambi e portato a casa con 20€
    - Malossi 23/64, trovata a 70€
    - SI20 rivisto, gratis
    - Padella Sito, gratis
    - Albero con distribuzione ragionata ad hoc, pagherò chi mi farà il lavoro
    - Valvola originale
    - Carter raccordati al cilindro per un'ottima lubrificazione e raffreddamento

    La base sarà un VNX1M

    Ho aperto questa discussione giusto per tenere una sorta di "diario" dei lavori. Per adesso ho semplicemente trovato un motore (in discarica) e l'ho pulito in maniera grossolana, giusto per vedere dove sono le viti :D

    Vi terrò aggiornati

    Galleria Fotografica
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    bergamo
    Età
    50
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore UK2012

    ci stò pensando anch'io al WW2012...poi con gi scooter club che ci sono in inghilterra chissa che macello!!!
    inoltre come te,stò iniziando a prepare un VSX1M per il mio MY visto che il suo stà dando qualche segno di cedimento e dovrò rifarlo.
    A differenza tua però lo farò con qualche spesuccia... anche se non sarebbe prprio il periodo...

    Polini 177 raccordato
    SI24/24G raccordato
    Albero motore pinasco anticipato
    Frizione newfren del 200
    primaria Z65

    Se poi andrà bene farò così anche il motore originale che toglierò più in là.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore UK2012

    Io adesso sono fermo con la frizione: non riesco a togliere quel cesso di dado a castello

    Stasera provo con una pistola ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    bergamo
    Età
    50
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore UK2012

    io per montare poi la frizione della 200 ho preso il dado della DRT,senza cestello(modifica che farò anche al mulo...).
    Un pò di frenafiletti e via.
    Riarrà molto più comodo da svitare in futuro.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore UK2012

    Vero ... ci ho pensato pure io...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore UK2012

    Citazione Originariamente Scritto da fabrybg Visualizza Messaggio
    VSX1M per il mio MY


    Polini 177 raccordato
    SI24/24G raccordato
    Albero motore pinasco anticipato
    Frizione newfren del 200
    primaria Z65
    aspetta aspetta aspetta... qua c'è qualcosa che non quadra...
    prima di tutto che diavolo di sigla è vsx1m?! se intendi il 200 la sigla è vse1m...
    e qua c'è il secondo problema... come diavolo vorresti mettere un 177 su carter 200 ?!
    immagino tu intendessi dire vlx1m o vnx1m/2m
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore UK2012

    VSX1M se non erro è il motore 125cc con miscelatore e avviamento elettrico del My
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    bergamo
    Età
    50
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore UK2012

    no ragazzi ho cannato io...
    VNX1M

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Motore UK2012

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    VSX1M se non erro è il motore 125cc con miscelatore e avviamento elettrico del My
    Il VSX1M non esiste.


  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore UK2012

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il VSX1M non esiste.

    per l'appunto...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore UK2012

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il VSX1M non esiste.

    Anche io lo pensavo ...

    http://old.vesparesources.com/off-to...tml#post183719
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •