Mi sono deciso che quest'anno vado al World Vespa Days a Londra.
Parto da Verona con qualche socio del Vespaclub. Prevediamo di stare via una decina di giorni e di fare 2800Km solo di viaggio oltre a quelli delle "gite" in Inghilterra.
Per fare ciò sto rivedendo la mia Vespa.
Dal punto di vista della ciclistica poche modifiche: sospensioni nuove, forse freno a disco e una sistemata alle rondelle dello sterzo.
Poi tutti i cavi e le guaine nuove e magari revisione/sostituzione dell'impianto elettrico.
Per quanto riguarda il motore sono in procinto di preparare un muletto da turismo veloce: devo poter procedere ad una media di almeno 60Km/h, quindi mi serve una cosa che a quella velocità abbia il minimo sforzo possibile. ma soprattutto voglio dimostrare che con la Vespa non serve spendere un fottìo per avere un bel motore, quindi il 90% dei componenti sarà usato o di recupero.
La configurazione di massima:
- Polini 177 di scatola, solo con spigoli smussati, trovato in uno scatolone di ricambi e portato a casa con 20€
- Malossi 23/64, trovata a 70€
- SI20 rivisto, gratis
- Padella Sito, gratis
- Albero con distribuzione ragionata ad hoc, pagherò chi mi farà il lavoro
- Valvola originale
- Carter raccordati al cilindro per un'ottima lubrificazione e raffreddamento
La base sarà un VNX1M
Ho aperto questa discussione giusto per tenere una sorta di "diario" dei lavori. Per adesso ho semplicemente trovato un motore (in discarica) e l'ho pulito in maniera grossolana, giusto per vedere dove sono le viti :D
Vi terrò aggiornati
Galleria Fotografica