Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio

RAPPORTI i 27-69 sono a dente dritto hanno varii vantaggi tra cui il principale, ovvero esistono pignoni di accorcio ed allungo, sul tuo TURISTICO X DUE servirà il Pignone da 26 che la accorcia un pelo, mettiti l'anima in pace se vai in due servirà.

.

FRIZIONE, l'originale certo con la molla, e la smonti e rimonti 100 volte, lo fà chi ha tempo, fantasia e voglia di cimentarsi fino a spanare le filettature dei sei bulloni del carterino frizione, e poi o la leva è dura o la frizione trascina, con sette è meglio ma impacca con cinque non tiene, un casino.... ti salvi con il KIT doppia molla POLINI (dei due quello base privo dei dischi) lo componi con i dischi originali (due ferro tre sugheri) e se hai possibilità con il mozzetto centrale sempre Polini (costa un BOATO ma io non sò tu come...), il segreto per una buona frizione è il CARTERINO A LEVA LUNGA da abbinare sempre al suo PASSACAVI specifico...l'olio e il resto chiakkiere da Forum, le frizioni se buone funzionano anche con la pece nei carter!



ALBERO: il tuo originale è bello, originale , robusto, ma...ha più anni di te!!!! Serve RMS racing cono 20, è belino e costa poco, anticipato se non modifichi la valvola alungandola verso il basso, se la allunghi fai solo del bene e in quel caso Albero anticipo originale MAZZUCCHELLI trasformazione 50 a 125cc CONO20, la sigla non la ricordo...


Mi parli di rapporto 27 -69 poi di pignone da 26 Cosa intendi per pignone da 26 quello che sta nel cambio ?

Per la frizione http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-...AAAOSwKIpWEQ5G

questa Polini è valida? Dove la trovo la leva allungata?

Albero con cono da 20 quello che va attaccato l'ingranaggio dei rapporti? Originale è da 19?I cuscinetti sono diversi?

Scusa se ho fatto un pò di domande ingenue....ma mi ripeto.... ho pochissima esperienza con i motori Vespa fino a ora ho smontato solo Minarelli e Franco Morini a marce.