Mai visto un fondo rosso opaco cambiare di colore per assumere il colore nocciola.Originariamente Scritto da Vink
La mia 98, quando l'ho smontata aveva ancora il suo fondo rosso sempre rosso, e lo stesso dicasi per la 51 ed altre. Certo, completamente coperto da morchia e sporco, ma una volta portate al lavaggio, si notava benissimo che il fondo rosso era sempre rosso e non era diventato nocciola. Il nocciola di cui parlo, è lo stesso nocciola in uso come colore del fondo di altre vespa meno importanti del GS, quali le VNB o le VBB contemporanee alle GS. Non ricordo la sigla, ma se proprio necessario, posso scendere in garage a guardare. D'altronde non capisco come mai il rosso venisse ancora usato, e solo per le GS, quando tutte le altre vespe coetanee avevano il fondo color nocciola.
Comunque, rimane un fatto: tu non hai mai visto GS con il fondo nocciola, mentre quelle che ho visto io, nessuna aveva il fondo color rosso opaco.
Abbiamo ragione entrambi?
Sbagliamo entrambi?
Non so cosa dire.
Io penso che in Piaggio, usassero quello che avevano a portata di mano, per cui non escludo che qualche VS5 sia uscita dalla catena di montaggio con il fondo rosso, perchè magari nei giorni in cui stavano realizzando un certo lotto di VS5, fosse venuta alla luce una partita di fondo rosso opaco, ma che il colore che doveva essere usato, invece, fosse il nocciola. Ovviamente, non si potevano buttare decine o centinaia di litri di fondo, ed allora veniva utilizzato comunque.