Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: RESTAURO COMPLETATO GS 150 VS5T

RESTAURO COMPLETATO GS 150 VS5T

Salve,
    ecco la mia vecchia ma nuova 150 GS VS5T restaurata da poco. Per altre foto e video visitate il mio nuovo portale dedicato alle GS http://vespizzatevi.altervista.org/ che presto diventerà www. vespaGS.it .
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19
    Complimentissimi veramente fantastica... E veramente un gran bel pezzo....
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Benvenuto e complimenti per il mezzo !!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    dicci di + sulla verniciatura!
    sembra veranemente splendida!
    ottimo lavoro, veramente

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Ottimo mezzo, ottimo restauro.

Complimenti!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

La vernice è quella originale GS cioè maxmayer 15005 lucido diretto (bilux) alla nitro e fondo anche maxmayer 10055M rosso opaco. Quindi niente di più originale anche se questa vernice è un po delicata rispetto alle odierne vernici acriliche, ma ne è valsa sicuramente la pena

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Fondo rosso opaco?
    Mah, non so che dire. Di quante VS5 mi sono passate per le mani, non ne ho mai trovato una con il fondo rosso opaco. In tutte il fondo era nocciola ed in una in particolare, c'erano due tipi di fondo: il nocciola ed il verdino, nel senso che la parte di sotto del serbatoio era verde ed il telaio nocciola. Tutte acquistate nuove e tutte di un solo proprietario e mai restaurate prima. Ho una sacca nuova, fondo di magazzino di una VB1 ed internamente c'è lo stesso fondo verdino che trovai nel VS5.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Bhe cmq trattasi di un fondo GS max mayer 10055M oppure verde 6006M. E' normale che quel tipo di fondo da rosso opaco con il tempo l'umidità ecc. ecc. cambia colore e si schiarisce; è una vernice datata.

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Vink
    Bhe cmq trattasi di un fondo GS max mayer 10055M oppure verde 6006M. E' normale che quel tipo di fondo da rosso opaco con il tempo l'umidità ecc. ecc. cambia colore e si schiarisce; è una vernice datata.
    Scusa, ma non ho capito.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

il rosso opaco (e non rosso fuoco) alla nitro puo schiarirsi con il tempo e diventare anche sulla tonalità del nocciola. Ma a me non risulta nessuna GS originale con fondo nocciola! e che sigla avrebbe poi il fondo nocciola di cui parli ??

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Il nocciola ha caratterizzato grosso modo la produzione VS5 e quella delle Vespe contemporanee o di poco successiva (Vespa 50 prima serie compresa).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Vink
    il rosso opaco (e non rosso fuoco) alla nitro puo schiarirsi con il tempo e diventare anche sulla tonalità del nocciola. Ma a me non risulta nessuna GS originale con fondo nocciola! e che sigla avrebbe poi il fondo nocciola di cui parli ??
    Mai visto un fondo rosso opaco cambiare di colore per assumere il colore nocciola.
    La mia 98, quando l'ho smontata aveva ancora il suo fondo rosso sempre rosso, e lo stesso dicasi per la 51 ed altre. Certo, completamente coperto da morchia e sporco, ma una volta portate al lavaggio, si notava benissimo che il fondo rosso era sempre rosso e non era diventato nocciola. Il nocciola di cui parlo, è lo stesso nocciola in uso come colore del fondo di altre vespa meno importanti del GS, quali le VNB o le VBB contemporanee alle GS. Non ricordo la sigla, ma se proprio necessario, posso scendere in garage a guardare. D'altronde non capisco come mai il rosso venisse ancora usato, e solo per le GS, quando tutte le altre vespe coetanee avevano il fondo color nocciola.
    Comunque, rimane un fatto: tu non hai mai visto GS con il fondo nocciola, mentre quelle che ho visto io, nessuna aveva il fondo color rosso opaco.
    Abbiamo ragione entrambi?
    Sbagliamo entrambi?
    Non so cosa dire.
    Io penso che in Piaggio, usassero quello che avevano a portata di mano, per cui non escludo che qualche VS5 sia uscita dalla catena di montaggio con il fondo rosso, perchè magari nei giorni in cui stavano realizzando un certo lotto di VS5, fosse venuta alla luce una partita di fondo rosso opaco, ma che il colore che doveva essere usato, invece, fosse il nocciola. Ovviamente, non si potevano buttare decine o centinaia di litri di fondo, ed allora veniva utilizzato comunque.

Grazie!

Ciao Senatore anch'io non so che dirti!! questo che faccio è il mio primo restauro e carteggiando la vernice ho trovato sotto un fondo rosso opaco; mi sono poi documentato sul fondo originale delle GS e ho scoperto che in gran parte queste hanno un fondo 10055M max mayer che ha le sembianze proprio di un rosso opaco. Il fondo nocciola sulle ricerche da me effettuate non l'ho trovato da nessuna parte; cmq mi sa che, sul fatto della piaggio che usava il fondo a disposizione in quel momento, hai proprio ragione!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    OT..scusa Vink,ma sei di Sangineto (CS) ?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Complimenti per il perfetto restauro! Veramente bellissima.
    il nocciola sul VS5 era abbastanza normale, la mia che ho poi rifatto col fondo nocciola era cosi' uscita di fabbrica, in pratica VS5 ne hanno fatti con fondo rosso, nocciola e verde.
    Ecco una foto del fondo originale della mia VS5:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28
    MARCOOOOO, perchè non eviti di far vedere quel tuo telaio bello INTONSO, ora che lo hai RIVERNICIATO?

Ogni volta che lo rivedo, sto male!!! Disgrasiat!!!

Per andare in topic . . . rosso, verdino o nocciola in ogni caso restano del loro colore!!! Nessun rosso col tempo può diventare nocciola e nessun nocciola col tempo diventa pistacchio.
    Salvo assumere allucinogeni.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    MARCOOOOO, perchè non eviti di far vedere quel tuo telaio bello INTONSO, ora che lo hai RIVERNICIATO?

Ogni volta che lo rivedo, sto male!!! Disgrasiat!!!
    Considerando le numerose saldature eseguite per chiudere buchi e buconi, oltre al fatto che abbiamo dovuto metterlo sul banco scocca per ridargli la sua normale linearita' (in effetti era un po' storto) e dovendo comunque verniciare le pance rosse (con anche loro buchi da chiudere dove avevano montato delle modanature fuori ordinanza) il prafango giallo, il mozzo verde metallizzato, il serbatoio bianco, il manubrio blu metallizzato la decisione e' stata quella che avete visto. :D
    Lo so che si poteva ma qui a Perugia se vai da qualsiasi carrozziere e gli chiedi vernici nitro, colorimetro per rifare il colore "invecchiato" e via di seguito ti prendono per matto.
    Comunque oramai e' fatta e non vedo l'ora di metterlo in moto!

VRista
    Potenza Reputazione
    18
    ma quanto l hai fatta bella???

Si calabrone sono di Sangineto, conosci?

VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Potenza Reputazione
    19
    Ciao Vink è un piacere incontrarti pure qua.

cazzitte anche per me è un piacere; se riuscirò a montare un forum sul mio sito sarei molto onorato di averti come gestore ed editore di articoli. La tua conoscenza sulle GS è fondamentale!!

VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Potenza Reputazione
    19
    va bene non c'è problema.

Potenza Reputazione
    34
    Si calabrone sono di Sangineto, conosci?
    E tu conosci....Paola?

e come no e a mezz'ora da casa mia!!! tu sei di Paola?

Potenza Reputazione
    34
    tu sei di Paola?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •