Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pedana spaccata

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Pedana spaccata

Credo si tratti di un problema molto diffuso sulle small come la mia 50 special: la pedana che si spacca in corrispondenza del punto in cui appoggia il cavalletto.
    Dopo aver fatto riparare il danno con due belle saldature, vorrei evitare il ripetersi del problema impedendo che il cavalletto nel richiudersi sbatta sulla pedana spaccandola di nuovo... a tale proposito ho fatto una ricerca sul forum, ma non mi sembra di aver trovato una "soluzione definitiva" al problema.
    Io avrei pensato di risolvere montando una staffa sotto il cavalletto a mo' di spessore (ad esempio tipo quella del cavalletto laterale), in modo da "alzare" quello centrale distanziandolo dalla pedana.
    Che ne pensate? Potrebbe funzionare?
    Grazie dell'aiuto

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Pedana spaccata

Tempo fa, non ricodo bene chi fosse, qui sul sito usava un 8 di plastica, hai presente quelli che si usano per le porte di casa, quasi trasparente? Più precisamente per le maniglie, per evitare che quest'iltime rovinino i muri.
    Oppure ma non l'ho mai appurato, quando possedevo la primavera con il medesimo problema, pensai ad una soluzione tipo px pk hp ovvero montare quella staffa con tanto di gommino per il rinculo del cavalletto.

Se trovo qualcosa lo aggiungo
    Pierluigi.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

cerca bene
    c'è un post apposito
    con la soluzione di noiva e con la staffa centrale

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    c'è un post apposito
    Io non lo trovo.

Comunque anch'io ho appena saldato la mia pedana rotta dal rinculo del cavalletto (ad opera di proprietari precedenti).
    Secondo me se si fa un uso corretto del cavalletto il problema non si pone. Al massimo si potrebbe applicare un tamponcino di gomma in corrispondenza della battuta, per ulteriore protezione, ma il gioco sta tutto nello scavallettare SEMPRE accompagnando il cavalletto con il tacco, fino a fine corsa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •