Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 71

Discussione: Restauro vespa faro basso VN1

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Restauro vespa faro basso VN1

Sui primi modelli di vn1 il copri ventola è in bachelite

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Sui primi modelli di vn1 il copri ventola è in bachelite

Allora non discuto...non ho nemmeno controllato se il mio fosse di alluminio o no...devo vedere. Grazie architect

Marco

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    Quel pezzo è di bachelite?! sicuro? Io pensavo che lo fossero solo i due spinotti rossi sopra...mi sembra strano che facessero un pezzo del genere con qualcosa che alla fine è un parente della plastica.L'avevo già letto da qualche parte ma non l'avevo tenuto di conto. Non lo so..., mi affido agli esperti
    Il mio numero motore comunque è vn1m e 7000 qualcosa...

Mi faresti un favore? Mi faresti un paio di foto della sella in cui si veda bene come si fissa al telaio e le molle. Vorrei capire se quella che ho io è proprio sbagliata o è la sua rimaneggiata.
    Grazie

Marco
    Ciao, non appena mi arriva dalla sabbiatura te le faccio e le metto non ti preoccupare. Tu come ti comporti con le viti motore?
    Nessuno mi risponde con certezza su come mi devo comportare con queste benedette viti motore?!!!!!

VRista Junior L'avatar di DC3
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Kempes10 Visualizza Messaggio
    ...Tu come ti comporti con le viti motore?
    Nessuno mi risponde con certezza su come mi devo comportare con queste benedette viti motore?!!!!!
    Permetti, ma io non mi chiamo nessuno. Permetti ancora, ma il tuo comportamento su questo forum non è corretto. Prima tempesti di domande su argomenti triti e ritriti (aprendo anche discussioni duplicate), poi, quando qualcuno impietosito ti fa il piacere di risponderti, prima non lo calcoli e poi gli dai, senza conoscerlo, dell'inaffidabile. Mi cancello da questa discussione e ti faccio ogni augurio per il tuo restauro, consigliandoti in ultima di documentarti prima di domandare.

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Kempes10 Visualizza Messaggio
    Ciao, non appena mi arriva dalla sabbiatura te le faccio e le metto non ti preoccupare. Tu come ti comporti con le viti motore?
    Gli do una spazzolata o una bella sabbiatina ( mi è appena arrivata la strumentazione per farlo ) e poi tornano sul motore e basta

Marco

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DC3 Visualizza Messaggio
    Permetti, ma io non mi chiamo nessuno. Permetti ancora, ma il tuo comportamento su questo forum non è corretto. Prima tempesti di domande su argomenti triti e ritriti (aprendo anche discussioni duplicate), poi, quando qualcuno impietosito ti fa il piacere di risponderti, prima non lo calcoli e poi gli dai, senza conoscerlo, dell'inaffidabile. Mi cancello da questa discussione e ti faccio ogni augurio per il tuo restauro, consigliandoti in ultima di documentarti prima di domandare.
    Innanzi tutto ti chiedo scusa se in qualche modo ti sei sentito offeso, non era è non è mia intenzione offendere nessuno in questo forum, anzi ho bisogno dei consigli di tutti. Poi io ho scritto così semplicemente per il fatto che, siccome in internet e non solo mi solo mi sono documentato su questa cosa e ho sempre visto che ogniuno fa come diavolo vuole la finitura di queste viti, volevo solo che qualcun'altro fosse convinto di ciò che sostieni tu in modo da avere una certezza in più.....io accetto il tuo consiglio e mi fido di te, tanto da fare proprio come dici tu....poi il fatto che ho aperto un'altra discussione è stato solo perchè avevo bisogno di una risposta celere in quanto volevo portare le viti il prima possibile in galvanica, cmq sono stato ricchiamato giustamente e non lo farò più......
    infine voglio dirti che mi dispiacerebbe del fatto che non seguissi più il mio restauro, anche perchè i tuoi consigli fino ad ora sono stati prezziosi....

quello che volevo chiarire con il mio precedente messaggio era il fatto se devo fosfatare viti dadi e rondelle, oppure solo le viti e i dadi e le rondelle zincarli.....!!!...tutto qui!!!....spero mi risponderai!!!!!...

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

ma quando le hai smontate non hai visto? comunque la bulloneria del motore e' fosfata,ma le puoi brunire se non trovi chi te la fa ecc.ecc. come ti diceva DC3 e' argomento ampiamente trattato.....

Potenza Reputazione
    0

Buona sera a tutti, è da un pò che manco....sto riprendendo con il restauro della mia VN1 e sono alle prese con la sotituzione della pedana. Visto che sto facendo questo lavoro, vorrei controllare bene il mio telaio per capire se può aver subito danni nel tempo, quindi vi chiedo:
    qualcuno mi sa dare la misura indicata in foto?
    grazie a tutti.
    VN1.jpg

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Ciao kempes,
    sulla mia farobasso (VM1) la misura da te chiesta è 391 mm (millimetro più millimetro meno).

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille per la risposta, oggi verifico.....

Potenza Reputazione
    15

Se non sono perfettamente uguali potrebbe essere normale perchè considera che i telai VM e VN hanno alcune differenze!

Potenza Reputazione
    0

Ho verificato sul mio telaio e mi risulta che ho una misura di 375mm, mm più mm meno. A questo punto non so che fare, può essere storto di 20mm???!!!!

Potenza Reputazione
    15

Se fosse storto di 20 mm si vedrebbe ad occhio. Comunque la prova del nove è controllare se ci sono piegature oblique sotto il nasello (dietro il parafango per intenderci). Se la vespa è incidentata si piega li.

Stasera comunque ti dico anche la misura del mio telaio piegato così ti rendi conto!

Potenza Reputazione
    15

Ciao,
    se può esserti utile la mia VM1 palesemente storta ha una distanza di 385 mm (quindi 6 in meno di quella diritta) con uno scostamento laterale all'altezza del perno sella di 20 mm.
    A questo punto sono abbastanza sicuro che o abbiamo misurato i telai in modo differente o la distanza tra i telai VM1 e VN1 è completamente diversa.

P.S.: Se non ricordo male io ho eseguito la misurazione poggiando la parte in ferro ad L del metro sul "becco" della sella e prendendo la misura sullo spigolo esterno del cannotto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da zantoine83 Visualizza Messaggio
    P.S.: Se non ricordo male io ho eseguito la misurazione poggiando la parte in ferro ad L del metro sul "becco" della sella e prendendo la misura sullo spigolo esterno del cannotto!
    per "becco" intendi la vite dove si fissa la sella, oppure da dove ho indicato io in foto?

Potenza Reputazione
    15

Da dove hai indicato in foto sullo spigolo superiore!

Potenza Reputazione
    17

Questa sera appena a casa faccio un passo dalla nonnina e ti prendo la misura.

Potenza Reputazione
    0

Questa sera appena a casa faccio un passo dalla nonnina e ti prendo la misura.
    Grazie mille....attendo con ansia!!!!!!.....

Potenza Reputazione
    17

Allora, mi sa che con i valori delle misurazioni potremmo giocarci al lotto..... la mia misura 38,8 cm. Chiaramente per poter mettere a confronto con precisione le misure occorrerebbe prenderle tutti le stessa posizione e con un'asta graduata tipo calibro per intenderci.

Potenza Reputazione
    0

Allora, mi sa che con i valori delle misurazioni potremmo giocarci al lotto..... la mia misura 38,8 cm. Chiaramente per poter mettere a confronto con precisione le misure occorrerebbe prenderle tutti le stessa posizione e con un'asta graduata tipo calibro per intenderci.
    Credo tu abbia pienamente ragione.....è impossibile misurare tutti dagli stessi punti.....poi io credo su un'altra teoria, ovvero il fatto che non tutti i telai fossero uguali al mm già in uscita dalla piaggio......era impossibile che nel 54/55 riuscissero a farli identici!!!!......cmq se posso approfittare della tua disponibilità, non è che riusciresti a fotografare il gancio chiusura cofano motore?...la parte saldata al telaio.....ti spiego, il mio credo sia consumato e vorrei riportare un pò di materiale......
    grezie......

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

buon giorno a tutti, io so una cosa sui telai delle faro basso, la cosa misteriosa è che hanno diversa inclinazione dello scudo, questo lo so per certo perchè un esperto una sera vedendo una faro basso esclama: dall'inclinazione dello scudo dovrebbe essere un 1957, e ci ha preso.

quindi io se fossi in te cercherei qualche cosa a riguardo, io non ho fari bassi a casa altrimenti mi sarei messo a disposizione..

la cosa che farei io è proprio quella di controllare sotto al nasello se ci sono onde..da sverniciata sempre; perchè potrebbero aver coperto tutto con lo stucco...

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

e' assodato che un telaio vm sia diverso da un telaio vn.

Potenza Reputazione
    0

Nel mio telaio non ci sono pieghe sotto al nasello, l'unica cosa che ho notato è che avevano saldato intorno al supporto della pedalina freno dietro.....ma credo per una rottura...

Potenza Reputazione
    0

Buona sera a tutti, vorrei chiedervi se gentilmente mi potresti aiutare, mi servirebbero delle foto dettagliate dell'attacco della sella anterore al telaio, visto che devo ricostruire sia la parte del telaio sia quella della sella...
    vi ringrazio....

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

mi dispiace, io non ti posso aiutare...lo farei volentieri,anzi appena mi arriva il telaio della vespa te lo misuro e fotografo, ma ci vorranno 10 giorni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •