ok, appena ho a casa il telaio ti contatto e mi spieghi bene che tipo di foto vuoi che ti faccia..
Grazie mille.....speriamo ti arrivi presto allora!!!....
la vespa adesso è dal battilastra, per un lavoro veloce, poi viene colorata, la prossima settimana in teoria dovrei avercela a casa, comunque per evitare che mi possa dimenticare mandami pure dei messaggi a fine settimana così vediamo di fare tutte le foto per bene
ciao ti posto le foto della sella che mi avevi chiesto.
Grazie mille!!!!........molto gentile.....
Solo che a me servirebbe un particolare dell'attacco al telaio visto che devo ricostruirlo sulla mia!!!.......avevano fatto due fori e messo due viti passanti!!!!!...
23022012326%20(2).jpg
scusa non avevo capito bene.
prova a vedere queste.
in pratica c'è un bullone saldato che fuoriesce, ed un foro.
Aggingo questa immagine per capire meglio le quote che mi servirebbero!!!!!......grazieeeeeeee
Prigioniero.pdf
I fori, sono entrambi da 8 mm.
Nel foro che è proprio al centro, dovrai saldare un bullone da 8 mm. La testa del bullone sarà saldata dall'interno del telaio e dovrà fuoriuscire solo la parte filettata del bullone. L'altro foro, serve da guida alla sella che, nel medesimo punto dovrà avere un "perno" senza filettaura, un tondino insomma, da 8 mm che va ad inserirsi nel foro del telaio.
Se alla tua vespa avevano messo due bulloni a passante, è evidente che:
o hanno usato una sella diversa o hanno eliminato il tondino sul telaio della sella.
Se metti una foto della tua sella, possiamo capire cos'hanno fatto alla sella.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Grazie mille, molto gentile e molto precisa la tua risposta.....
Ho un dubbio sulla verniciatura, ovvero l'interno dello sportellino carburatore va fatto in tinta o lo lascio a fondo?!!!!!!........
La parte interna dello sportellino, va verniciata in tinta, mentre tutto l'interno del vano carburatore va lasciato con il fondo a vista.
Occhio però, il vano carburatore non va protetto per non essere verniciato va lasciato aperto e riceve delle "sbuffate" di vernice nel momento in cui si sta verniciando il telaio.
Guardati altri restauri e capirai meglio. Anche se non riguardano espressamente lo stesso modello della tua vespa, la tecnica è la stessa.
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Grazie Senatore......un'altra cosa, le sacche dx-sx, vanno lasciate a fondo o vanno verniciate in tinta nella parte interna?e lo sportellino sacca sx portaoggetti come va fatto?
grazie a tutti....
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Ciao a tutti, sono tornato dopo un pochino di inattività dal sito, per tempenstarvi ancora una volta di domande. Il restauto procede, ho quasi completato la carrozzreria e ora mi sorgono alcuni dubbi sulla verniciatura.
Ovvero, dopo aver fatto il fondo rosso, devo aldare a proteggerlo oppure ci posso sfumare sopra come si vede in foto? Se si, posso sfumare tutti i pezzi oppure certi vanno protetti?
Grazie
Sfumatura.jpg
Rosso_023.JPG
Ciao ragazzi, nessuno è così gentile da darmi una mano?
Grazie
no, si riferiscono a due vespe diverse che ho trovato in rete........