stranissimo... già dal 98 i telai erano zapm ecc ecc...
stranissimo... già dal 98 i telai erano zapm ecc ecc...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Appunto, questo è quello che sapevo anche io!
Invece sul mio libretto, originalissimo, mai rifatto o altro, c'è proprio scritto telaio Vlx1t 700XXXX e motore vlx2m.
Ed è denominato PX150E KAT.
Chi ne sa di più?
Giacomo
anche la sigla del motore non quadra... il vlx2m non esiste....
non è che hai una di quelle "Vespa 150 originale" che in realtà sono delle lml?
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
No,è proprio un px my.
Identico in tutto e per tutto agli altri px my, con il logo piaggio stampato su tutti i pezzi, dal manubrio ai cerchioni, dal filtro aria allo statore, dal cupolino portastrumento allo strumento...fanaleria triom, faro alogeno, pompa e pinza freno grimeca; centralina ducati-energia ecc ecc.
Tra l'altro le sigle corrispondono perfettamente sulle stampigliature a telaio e motore e sul libretto.
Mai avuto alcun problema burocratico in 8 anni....
sempre più...
[QUOTE=Wyatt87;685890]anche la sigla del motore non quadra... il vlx2m non esiste...
da quello che so io questa sigla motore è di alcune px catalitiche e con avviamento elettrico. io ne trovai uno con questa sigla quando ero alla ricerca di un motore completo per il mio px 150. però non lo presi perchè a me serviva vlx1m
Effettivamente la mia ha l'avviamento elettrico, ora eliminato per accedere più comodamente alla vite di carburazione.
Il prefisso del telaio sembra molto più vecchio, e quello motore è stravagante....mi piacerebbe sapere bene che vespa ho...![]()
E' dal 2004 che per omogeneità col resto della produzione Piaggio che i PX furono marchiati con ZAPM.![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Capito! Dunque il mio è uno degli ultimi telai con la vecchia sigla.
Buono a sapersi!
Grazie mille Vesponauta!
Un saluto
Giacomo
[QUOTE=monteforteseby;685900]Riapro il posto perchè ho lo stesso problema.
Il vlx2m esiste e come!
me ho smontato uno in questi giorni!
Il problema è che non riesco a capire su quale telaio possa montare
Per l'appunto ho una vespa marchiata ZAPM del 2002 px150 ma su internet non ho trovato nessuna informazione.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Il mio px freno a disco del 2004 euro 2, ha sigla telaio zamp094010000xxxx e sigla motore, riportata pure sul libretto VLX2M.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Grazie
Un'altra curiosità, ma tra un px125 e un px150 sempre dell'anno 2000 la sigla del motore è sempre la stessa?