Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
Sì sì, ce lo siamo giocato...

Penso sempre, che se anche una sola persona mi conoscesse veramente a fondo, sarei un solitario

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
Complimenti, massimo rispetto. Dieci anni fa arrivai vicinissimo ad acquistarne una a 3000 euro (bicolore grigio metal/canna di fucile, ultima serie), ma non se ne fece piu' nulla perche' non riuscii a vendere la mia Delta Integrale
Beh, insomma, fra le due sono due signore
Magari col Deltone ti diverti di più alla guida, ma diciamocelo, un motore esageratamente potente sulle strade di oggi lo vedo inutile e sprecato...
...mentre con la x1/9 capelli al vento, fanali alzati, e via!

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Mi piace.

Concordo... forse un pò troppo sporgente e alta la coda rispetto al fianco. Preferisco di gran lunga la versione sw, forse la più riuscita. Una station wagon che è un hangar mobile, con quella pratica sezione del paraurti ribaltabile e soglia di carico bassa che al giorno d'oggi le più quotate sw e monovolume si sognano... inoltre era anche un robustissimo mulo... in contemporanea con la duna sw, avevamo appunto la Tempra 1.9 Diesel, SX, "bordò", sw... dopo ben 3 incidenti (accidenti a mio zio che gli ha dato la fracassata finale!) e una riparazione mooolto approssimativa da parte del carrozziere, si aprì la carrozzeria in due sull'autostrada, fortunatamente senza conseguenze. Il motore era solo a metà del suo cammino (256'000 km c.a. ...e che è? ), ma per motivi economici e di sicurezza è stata sostituita con l'attuale Punto 1.9 JTD.

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
sie! ma icchè tu mi dici?!?
hai la mia stima,la Duna è uno status simbol!
in che condizioni è? hai foto?

Le condizioni attuali... quella di un'auto abbandonata a sè stessa da quasi 9 anni.
Le foto gliele faccio appena possibile, ma non prometto nulla di buono se non per chi non sopporta la Duna.

Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
Questa è per veri depravati: Fiat Duna DUE PORTE!!!
...forza la Weekend

Citazione Originariamente Scritto da Jhonny 5 Visualizza Messaggio
Datemi anche del pazzo, ma a me la tempra piace e anche tanto, la possedeva mio padre ed era accessoriatissima mi ricordo che aveva anche i sedili riscaldati.
Concordo... la Liberty a benzina non era per niente male.
Ho avuto modo di riviaggiarci di recente, su una Tempra 1.6 sw sempre "bordò" a benzina. Comodità assurda dei sedili, grandi e senza "appendici sportive" e paragonabili a una signora poltrona

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Se hai problemi con le Japan è un discorso, ma oggettivamente non puoi dire che una Duna è bella, e una Mx5 "non ti dice nulla", al di la dei ricordi che ti legano a lei.
E nemmeno puoi paragonare una stupenda X 1-9 con una banale campagnola. Anche perchè quest'ultima è anche stata rifatta, la icsunonve no...
Il discorso è diverso. I miei gusti automobilistici, a parte alcuni casi, si fermano al 1992. Quindi, diciamo che è inutile parlarne... è chiaro che abbiamo gusti opposti... io sarei il ragazzo che preferisce andarsene a giro con una Uno o un 132 o un 131 piuttosto che una Golf o una Punto Evo o Mini.
Mentre per il paragone fra x1/9 e Campagnola... non c'è. Una è un fuoristrada rude e grezzo, l'altra è una sportiva due posti tipo Targa. Non c'è modo, di fare paragoni
E comunque... io vorrei averle entrambe!
Lore