Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: con motore 100 polini devo cambiare necessariamente anke il carburatore?

con motore 100 polini devo cambiare necessariamente anke il carburatore?

ciao raga è da tempo ke nnmi connetto dopo l'incidente ke ho avuto con la mia special del '77 sn stato okkupato a farla riparare ecc... cm carrozzeria è quasi pronta, x il motore anke ma ho un atroce dubbio. partendo dal presupposto ke volevo mettere il 90 DR poi ho messo il 100 polini ,ke ho trovato ad un buon prezzo, ora nn so se cambiare anke il carburatore o meno... il blocco è tutto originale... voi ke mi consigliate?

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: con motore 100 polini devo cambiare necessariamente anke il carburatore?

Rapporti? Il carburatore puoi tenere anche il 16 pero' devi carburare bene , ma poi ci sono molti post che ne parlano ....

Riferimento: con motore 100 polini devo cambiare necessariamente anke il carburatore?

il gruppo termico è tutto originale..io volevo solo un pò + di potenza xkè di solito giro in 2 e col il 50 originale, ke era completamente bruciato, nn ce la faceva...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da cesko87 Visualizza Messaggio
    il gruppo termico è tutto originale..io volevo solo un pò + di potenza xkè di solito giro in 2 e col il 50 originale, ke era completamente bruciato, nn ce la faceva...
    allora con un 100 ci vogliono almeno i 24/72 come rapporti e se vuoi più spinta almeno monta un 19 dell'orto vedi che dopo ti arrampichi sui muri anche in 2

ma con i rapporti originali rischio ke abbia problemi? vorrei evitare di riaprire il motore sinceramente...

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

ma con i rapporti originali rischio ke abbia problemi? vorrei evitare di riaprire il motore sinceramente...
    cioè tu monti i rapporti originali con un 102cc?
    i rapporti originali sono gia quasi corti con un 75cc figurati con un 102...
    se hai ancora le ruote da 9" cambiale con quelle da 10"
    poi ci sono molte cose da valutare prima di pensare al carburatore piu grosso ed ad un eventuale marmitta (almeno una siluro montala)
    per fare una cosa (tenendo il 102) che abbia senso:
    ruote da 10"
    carburatore shb19
    sito siluro
    24/72
    oppure cambi gt con ad esempio un 75 polini o dr sempre siluro e un 1616 e ruote da 10 poliici e già vai bene (cosi non devi aprire i carter)
    se lasci il 102 con la configurazione che hai e le ruote da 9" puoi partire tranquillamente in terza!!!
    -memento audere semper-

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

cambiare i rapporti ci si mette un giorno con un po di manualità

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

xTacco sei pregato di non scrivere in modo sms abbreviato
    te lo dico da amico prima che lo facciano i mod.

per il tuo problema io ti consiglio di mettere almeno un 19 e rapporti 24/72
    poi bhe se vuoi una vespa da cross puoi anche lasciare i rapporti originali

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    xTacco sei pregato di non scrivere in modo sms abbreviato
    te lo dico da amico prima che lo facciano i mod.

per il tuo problema io ti consiglio di mettere almeno un 19 e rapporti 24/72
    poi bhe se vuoi una vespa da cross puoi anche lasciare i rapporti originali
    non mi sembra di scrivere in un modo abbreviato ho anche riletto i miei post e non ho scritto nulla del genere

Potenza Reputazione
    16

ciao raga è da tempo ke nnmi connetto dopo l'incidente ke ho avuto con la mia special del '77 sn stato okkupato a farla riparare ecc... cm carrozzeria è quasi pronta, x il motore anke ma ho un atroce dubbio. partendo dal presupposto ke volevo mettere il 90 DR poi ho messo il 100 polini ,ke ho trovato ad un buon prezzo, ora nn so se cambiare anke il carburatore o meno... il blocco è tutto originale... voi ke mi consigliate?
    non mi sembra di scrivere in un modo abbreviato ho anche riletto i miei post e non ho scritto nulla del genere
    tu dici? rileggi i pezzi in rosso

scusate non sapevo che non si poteva scrivere abbreviato non lo farò più...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    tu dici? rileggi i pezzi in rosso
    Tu dici?

Prima di dare contro a una persona direi che dovresti stare un po più attento per evitare figure di merda caro mio

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    Tu dici?

Prima di dare contro a una persona direi che dovresti stare un po più attento per evitare figure di merda caro mio

dico solo questo e poi finiamola qui
    ho sbagliato a citare te ed e vero mi scuso
    perche non sei tu che scrive abbreviato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •