Victor, tempo permettendo, se passi dalle mie parti domenica in mattinata potrei "scortarti" per un pezzo dentro l'appennino in l'ET3. Ti ho mandato il tel.
Fammi sapere così mi organizzo
![]()
Victor, tempo permettendo, se passi dalle mie parti domenica in mattinata potrei "scortarti" per un pezzo dentro l'appennino in l'ET3. Ti ho mandato il tel.
Fammi sapere così mi organizzo
![]()
Ciao a tutti.
Dopo esserci accordati nei giorni scorsi, stamattina ho incontrato il nostro Victor, diretto a Parma, alla rotonda di Carrara della SS1 Aurelia.
Ho deciso di accompagnarlo dentro l'appennino fino al Passo del Lagastrello, da cui lui avrebbe proseguito in discesa verso Parma e io avrei fatto una specie di dietro-front per rientrare in solitaria, ma attraversando il cuore della Lunigiana, lungo percorsi tanto inconsueti quanto mozzafiato, e, va da sé, a me ancora semi-sconosciuti.
Vicino al punto di incontro sull'Aurelia, come prima cosa siamo andati a fare colazione e, oltre a noi, si sono conosciute anche le nostre small...
<continua...>
.
non correre mi raccomando![]()
continua così, facci sapere il più possibile.
non puoi immaginare quanto ti invidio.
![]()
Si riparte e, tornante dopo tornante, ci avviciniamo alla quota dei 1200 del Passo del Lagastrello...
<continua...>
.
Raggiungiamo finalmente il Valico. Sosta per ammirare il panorama e fare un altro paio di fotine...
.
Il primo tratto di Aurelia, abbastanza "piatto", lo abbiamo sfruttato ai vari semafori per scambiare informazioni volanti del tipo "A quanto fai la miscela tu" e cose del genere
Nell'approcciare Aulla, la strada comincia ad assumere carattere montano. Ci fermiamo a fare rifornimento e osserviamo le conseguenze della recente alluvione: c'è molta gente che estrae arredamenti e oggetti domestici misti a fango dalle abitazioni a pianoterra. Molte autobotti sono ancora al lavoro per drenare acqua e fango. Le strade sono ancora marroni e a un certo punto subiamo anche una deviazione causa strada ancora interrotta per frana. Il disastro è abbastanza localizzato, in quanto raggiunta Licciana Nardi praticamente non ve ne è già più traccia, ma purtroppo quel che abbiamo visto ad Aulla (una delle zone "meno" colpite) ci ha dato un'idea della gravità della situazione negli altri centri liguri che sono stati colpiti molto più duramente...
Dopo qualche chilometro cominciano le curve un po' più "serie". Dopo un po' di Km ancora, sosta fisiologica e facciamo qualche foto.
Notare come si guardano le due bimbe... hanno decisamente fatto amicizia ormai!
<continua...>
.