Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: px che parte al contrario

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Re: Riferimento: px che parte al contrario

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Rimontata ventola che "girava al contrario" con statore e centralina nuovi, tutto OK, era lo statore, non il ruttore.
    Penso sia anche il pick up. Metterò lo statore sull'accrocchio per le misurazioni e vi farò sapere da che dipendeva l'avvio al contrario.
    Caro Gianni questa del magnete a polarità invertita mi sa tanto di supercazzola prematurata....anzi le moderne vespette a disco rotante vanno male perché l'ammissione non è simmetrica, mentre nei 2t regolati dal pistone il motore andrebbe pure uguale....a patto che l' anticipo diventi posticipo....quindi dipende esclusivamente da un malfunzionamento dalle parti del pick- up e/o statore che manda la scintilla quando vuole lui....una mezza interruzione di qualche cavo che porta il segnale a ritardare così tanto da creare un anticipo coerente dall'altro lato.....spesso può trattarsi di un semplice cavo spellato.....
    Ultima modifica di MrOizo; 26-02-15 alle 18:17
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Ciao Sergio, impianto nuovo e statore ricablato con fili al silicone ricontrollati, credo sia il pick up.
    Terminati i lavori in corso metterò lo statore sulla macchinetta che simula l'attivazione delle polarità, collegherò la centralina e verificherò il tutto.
    Aggiornerò presto.

Ciao

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio, impianto nuovo e statore ricablato con fili al silicone ricontrollati, credo sia il pick up.
    Terminati i lavori in corso metterò lo statore sulla macchinetta che simula l'attivazione delle polarità, collegherò la centralina e verificherò il tutto.
    Aggiornerò presto.

Ciao
    Scusami Gianni, non volevo che fraintendessi...la mia era solo una battuta indirizzata al meccanico che ti ha detto della polarità invertita.....non volevo assolutamente offendere in alcun modo....sono stato stupido a non mettere le solite faccine, è che scrivevo dal cellolo.....saluti e riverenze.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

A me succedeva con un Muller 250 con motore Montesa: se, mentre ero in folle, andavo leggermente indietro, quando mettevo la marcia partiva in retro (e il ragazzo aveva una bella potenza!)!

Una volta capito cosa succedeva (ma la prima volta è stata una discreta sorpresa! ) bastava spegnere la moto, spingere in avanti e riaccenderla (a parole sembra facile, ma rischiavo di fracassarmi il malleolo tutte le volte, se non avevo una discesa per l'accensione in corsa!), se si riusciva a dosare la spintarella in avanti con la giusta precisione.

Con quella bestiolina bruciavo le Honda 500 ai semafori, e con le 750 stavamo alla pari, ma non faceva più di 90 km/h.

Ciao, Gino

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Scusami Gianni, non volevo che fraintendessi...la mia era solo una battuta indirizzata al meccanico che ti ha detto della polarità invertita.....non volevo assolutamente offendere in alcun modo....sono stato stupido a non mettere le solite faccine, è che scrivevo dal cellolo.....saluti e riverenze.....

Ciao Sergio, non sono così delicato e sensibile, sono piuttosto animalesco, non ho frainteso e non mi sono sentito affatto offeso, si parla di Vespa e tutto è ben accetto, in particolar modo da chi esprime eccellente competenza come te.
    E' che mi piace ficcarmi nelle rogne vespistiche e non vedo l'ora di testare la macchinetta.

Sono appena rientrato dopo un rilassante giro in Vespa ... sotto la pioggia ... HAAAAA si!!!
    Baci ed abbracci ed un poco di faccine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •