Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Solo gli esperti posso aiutarmi

VRista Junior L'avatar di Scikky
    Potenza Reputazione
    16

Unhappy Solo gli esperti posso aiutarmi

Ciao a tutti sono il felice/infelice possessore di un px200e del 1983.
    (piccolo riassunto):crazy
    dopo 2 anni di ricerche trovo questo px all'apparenza molto bello già praticamente totalmente restaurato, il prezzo è altino ma io volevo il 200 per vecchi ricordi adolescenziali.
    (il presente)
    iniziano i dolori:
    mi ritrovo a dover far (perchè di meccanica son negato) rifare tutto l'impianto elettrico, cambiare il quadro strumenti perchè era sbagliato, i piedini cavalletto, la pedivella accensione perchè aveva i dentini mangiati, ogni cavetto, luci frecce, l'alternatore che da corrette ovvero il piatto (spero di non scrivere cavolate chiedo scusa se sbaglio i termini), si sta screpolando la pedana e sotto mi son accorto che il lavoro è stato pessimo anzi da denuncia, sella risellata, e non per ultimo oggi avendo cercato di rubarmela mentre lavoravo ho trovato spaccato il bloccasterzo e il manubrio girato in un senso e la ruota/parafango nell'altro...

DOMANDA DOPO 2 ANNI E MEZZO DI PATIMENTI

amo da impazzire la mia vespa la uso tutto l'anno e non voglio assolutamente tornare agli scooter, cosa mi conviene fare?
    1 - iniziare un restauro anche se minimo per assicurarmi dello stato completo della vespa (guardo e tocco davvero cosa guido)
    2 - succede a tutti non rompere le balle
    3 - era una vespa marcia venduta per restaurata
    4 - vendila finchè puoi e cercane altre
    5 - continua ad aggiustarla poi al massimo ci ripensi fra un qualche anno

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    UN VESPISTA CONVINTO
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

ma era il caso di scrivere cosi' mastodontico??????

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    ma era il caso di scrivere cosi' mastodontico??????
    E usare un titolo consono come da regolamento?
    Vespa Resources Forum - Regole del Forum
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Scikky Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono il felice/infelice possessore di un px200e del 1983.

(piccolo riassunto)

dopo 2 anni di ricerche trovo questo px all'apparenza molto bello già praticamente totalmente restaurato, il prezzo è altino ma io volevo il 200 per vecchi ricordi adolescenziali.

(il presente)
    iniziano i dolori:
    mi ritrovo a dover far (perchè di meccanica son negato) rifare tutto l'impianto elettrico, cambiare il quadro strumenti perchè era sbagliato, i piedini cavalletto, la pedivella accensione perchè aveva i dentini mangiati, ogni cavetto, luci frecce, l'alternatore che da corrette ovvero il piatto (spero di non scrivere cavolate chiedo scusa se sbaglio i termini), si sta screpolando la pedana e sotto mi son accorto che il lavoro è stato pessimo anzi da denuncia, sella risellata, e non per ultimo oggi avendo cercato di rubarmela mentre lavoravo ho trovato spaccato il bloccasterzo e il manubrio girato in un senso e la ruota/parafango nell'altro...

amo da impazzire la mia vespa la uso tutto l'anno e non voglio assolutamente tornare agli scooter, cosa mi conviene fare?
    1 - iniziare un restauro anche se minimo per assicurarmi dello stato completo della vespa (guardo e tocco davvero cosa guido)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    UN VESPISTA CONVINTO
    La 5!!!!!!!!!!

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

la 2!!!
    scherzo hai gia speso soldi e cambiato un bel po di cose...hai fatto trenta...fai trentuno!
    -memento audere semper-

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    E usare un titolo consono come da regolamento?
    Vespa Resources Forum - Regole del Forum
    detto fatto chiedo scusa

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

punto 3

se hai soldi e tempo punto 1, altrimenti punto 5

se ormai te ne sei disinnamorato, punto 4 ...
    prova

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Punto 1. lo fai una volta, BENE, e non lo fai più.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Max80 Visualizza Messaggio

UN VESPISTA CONVINTO
    punto 5 ... prima però passa dal ferramenta a prendere una serie di chiavi/cacciaviti/pinze medio decenti e vai di fai da te...qui sul forum troverai sempre qualcuno se hai dubbi basta chiedere....
    basta seguire un semplice precetto: smonti e metti tutto in ordine di smontaggio....rimonti in senso inverso

Potenza Reputazione
    16

Unhappy Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

Ho preso una scelta.

La vespa è dal mio meccanico di fiducia Piero qua a Genova, riparo il danno dovuto al furto e metto in vendita la vespa, è l'unica cosa che posso fare spero solo di venderla bene e nel frattempo sto cercando un 200 magari non d'epoca ma più sano...

grazie a tutti voi per i consigli

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    22

Ho preso una scelta.

La vespa è dal mio meccanico di fiducia Piero qua a Genova, riparo il danno dovuto al furto e metto in vendita la vespa, è l'unica cosa che posso fare spero solo di venderla bene e nel frattempo sto cercando un 200 magari non d'epoca ma più sano...

mah....

Potenza Reputazione
    15

Ho preso una scelta.

Potenza Reputazione
    16

come mai mi date del pazzo???

son convinto che per portarla alle sue origini vere... ovvero telaio NUDO sabbiato etc etc qua a genova mi ci vogliono tanti troppi soldi si varia dai 2000 in su.

e visto il valore della mia non posso permettermelo ecco perchè... non son pazzo anzi... adoro la mia celestina ma è come quando compri una cosa che ne ha sempre una come se fosse "nata male" quasi iellata

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

beh ma scusa, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....... a me non sembra malaccio la tua vespa, forse non te ne intendi abbastanza e ti spaventi davanti a problemi del genere ma ti dico, sul px capitano problemi elettrici (statori da cambiare, impianti elettrici con cavi che si interrompono, devioluci difettosi), ma alla fine non è una gran spesa, se perdipiù ha ancora l'impianto prima serie i pezzi hanno costi veramente ridotti e il lavoro in una giornata lo fai. Per il manubrio basta riposizionarlo (tempo 2 minuti d'orologio e riserrarlo), quindi se si è girato sul tubo della forcella di certo non si è rotto il bloccasterzo.....piuttosto prenditi qualche giorno di riflessione ma mi sembra proprio che ti stai ammattendo dietro a problemi facilmente risolvibili
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    16

Unhappy Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

grazie in effetti mi son solo "stufato" e devo rifletterci un pochino su...

cmq la mia vespa era nel pieno dell'alluvione qua a genova e non ho idea di dove possa essere ora... spero che il meccanico l'abbia messa al sicuro...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Azz...più che altro dovrebbe essere assicurato...
    Buona fortuna per tutto!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    beh ma scusa, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....... a me non sembra malaccio la tua vespa, forse non te ne intendi abbastanza e ti spaventi davanti a problemi del genere ma ti dico, sul px capitano problemi elettrici (statori da cambiare, impianti elettrici con cavi che si interrompono, devioluci difettosi), ma alla fine non è una gran spesa, se perdipiù ha ancora l'impianto prima serie i pezzi hanno costi veramente ridotti e il lavoro in una giornata lo fai. Per il manubrio basta riposizionarlo (tempo 2 minuti d'orologio e riserrarlo), quindi se si è girato sul tubo della forcella di certo non si è rotto il bloccasterzo.....piuttosto prenditi qualche giorno di riflessione ma mi sembra proprio che ti stai ammattendo dietro a problemi facilmente risolvibili
    QUOTO=vespiaggio
    leggi ed informati sul forum, la tua vespa nn è da portare a ferro con sabbiatura basta rifare la pedana (un carrozziere con 50/100€ ti fa la pezza dove si sfoglia la lamiera) e trattarla con un po di fondo (quello per uso navale visto che come me sei esposto al salmastro ) un pennello ed un barattoloino picolo nn più di 20€
    per sostituire statore, devio luci, impianto elettrico se proprio difettoso basta un buon elettrauto (per i ricambi cerca da tonazzo, duepercento...o altri sul web...)
    se fai i lavori da te con 3/500€al massimo dovresti levartela ed avere un mezzo efficente...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Il nostro amico genovese ha la vespa sepolta sotto il fango... Altro che 50 - 100€ per rimetterla a posto

Potenza Reputazione
    16

Talking E vai di pedalata

Di ritorno dal meccanico...

vedo l'officina vuota, tutti gli scooter fuori, 3 mezzi scomparsi, la sua ape distrutta, l'ufficio rovinato e li sola nel mezzo il mio vespone, la mia "CELESTINA" dopo un oretta di prove e daje daje è ripartita ha sputato una quantità d'acqua e fango dalla marmitta assurda...

ora penso bisogni lavarla bene, spero non si sia insediata in posti remoti e a me sconosciuti acqua...

ecco la foto al mio arrivo

... ora rimane il discorso di rifare la pedana che è stata rifatta alla c***o di cane, aggiustare manubrio e bloccasterzo per il tentato furto e via si riparte
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: E vai di pedalata

solo per ciò che questa vespa ha passato in questi giorni è degna di ogni rispetto...non puoi assolutamente disfartene. Pedana: se la usi tutti i giorni, vuoi spendere poco e non t'importa molto dell'estetica isoli le zone da rifare metti lo svrniciante gel lo spazzoli con spazzola d'acciaio su smeriglio, un buon antiruggine (anche a pennello, 3 belle mani cariche poi lo allisci con la carta) e infine bomboletta campione per ripassare...Forcella, smonta il semimanubrio allentando il vitone nel foro del manubrio, e rimettilo in posizione. se non puoi spenderelasci tutto com'è e stai senza bloccasterzo altrimenti lo sostituisci con uno nuovo e in tal caso ci sono mille post che ti spiegano come fare

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: E vai di pedalata

grazie per il manubrio abbiamo già trovato quello nuovo senza spendere troppo ora lo coloriamo e via...
    in effetti ne ha passate tante e la uso tutti ma tutti i giorni forse se è sopravvissuta a quel disastro un motivo ci sarà...
    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    solo per ciò che questa vespa ha passato in questi giorni è degna di ogni rispetto...non puoi assolutamente disfartene. Pedana: se la usi tutti i giorni, vuoi spendere poco e non t'importa molto dell'estetica isoli le zone da rifare metti lo svrniciante gel lo spazzoli con spazzola d'acciaio su smeriglio, un buon antiruggine (anche a pennello, 3 belle mani cariche poi lo allisci con la carta) e infine bomboletta campione per ripassare...Forcella, smonta il semimanubrio allentando il vitone nel foro del manubrio, e rimettilo in posizione. se non puoi spenderelasci tutto com'è e stai senza bloccasterzo altrimenti lo sostituisci con uno nuovo e in tal caso ci sono mille post che ti spiegano come fare

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

se è andata in moto sei già messo bene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •