Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Colori originali PK 50 XL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Colori originali PK 50 XL

    Ok, sei stato davvero esauriente con questa spiegazione, e visto ciò che mi serve per farlo capisco bene che è un po' complicato comprarsi tutta quell'attrezzatura solo per un pezzo della vespa...quindi seguo il tuo consiglio precedente e andrò da un carrozziere.
    Già che ci siamo, visto che sei del mestiere, cosa devo dire al carrozziere una volta arrivato col pezzo? So che colore farlo, ma che codice gli devo dire? Tinta Piaggio Originale P 9/1? Max Meyer? Devo specificare qualcosa in particolare? Quanto potrebbe chiedermi per parafango e nasello?

    Ah, per il parafango che è in lamiera farò sicuramente così, ma per il nasello che è in plastica vale la stessa procedura che mi hai scritto o magari è più semplice perchè non bisogna carteggiare prima o cose simili? Si può fare con la bomboletta o il risultato sarebbe inguardabile?


  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Colori originali PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Ok, sei stato davvero esauriente con questa spiegazione, e visto ciò che mi serve per farlo capisco bene che è un po' complicato comprarsi tutta quell'attrezzatura solo per un pezzo della vespa...quindi seguo il tuo consiglio precedente e andrò da un carrozziere.
    Già che ci siamo, visto che sei del mestiere, cosa devo dire al carrozziere una volta arrivato col pezzo? So che colore farlo, ma che codice gli devo dire? Tinta Piaggio Originale P 9/1? Max Meyer? Devo specificare qualcosa in particolare? Quanto potrebbe chiedermi per parafango e nasello?

    Ah, per il parafango che è in lamiera farò sicuramente così, ma per il nasello che è in plastica vale la stessa procedura che mi hai scritto o magari è più semplice perchè non bisogna carteggiare prima o cose simili? Si può fare con la bomboletta o il risultato sarebbe inguardabile?

    Devi dirgli semplicemente, Salve mi può verniciare questi pezzi?
    Gli dai il codice del colore e lui lo prende dal suo colorificio di fiducia.
    Per verniciarti quei 2 pezzi, un prezzo onesto è sulle 40 - 50€

  3. #3

    Pk 50 XL RUSH

    Vorrei sapere quali sono i colori della PK 50 XL RUSH visto che ne sto restaurando una di colore Verde micallizzato vorrei farla un blu metallizzato che dite? Datemi una dritta

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di polosa85
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Bari
    Età
    39
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Colori originali PK 50 XL

    x pitu11:
    i colori per la rush sono gli stessi della xl nonche:

    Vespa PK 50 XL (V5X3T) e Rush (V5X4T) ANNO 1987:

    "BLEU SPAZIO" - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 7005.7005M.

    "BIANCO DOLOMITI" - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 1002M.

    "GRIGIO TITANIO" - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 8005M.

    "ROSSO CORSA" - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 1.298.5806

    x BeaN:
    segui il mio post perche anche io sto restaurando una pk 50 xl dell87
    http://old.vesparesources.com/restau...xl-dell87.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •