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Discussione: la mia vespa è pigra !!!

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  1. #1
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    VRista Diamond
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    Riferimento: la mia vespa è pigra !!!

    Dati mancanti: squish, RC, carburazione, filtro .. ed anche lo scarico è originale? Se si, quanti Km sulle spalle?
    Ma perchè partite tutti a toccare l'anticipo senza sapere cosa c'è prima?
    L'anticipo è una delle ultime "finezze": Si parte sul sicuro e poi, quando tutto è a posto, si gioca con l'anticipo.
    Non ha senso regolare l'anticipo su di un motore con la carburazione errata o lo scarico "tappato".
    La mia non vuole essere una critica, intendiamoci, ma in tutti i progetti occorre seguire un itinerario mirato, alltimenti o uno ha un fondello esagerato o diventa difficile dopo orientarsi.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
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    Riferimento: la mia vespa è pigra !!!

    ciao se hai montato quel cilindro orrido 5 travasi che si trova da un paio d'anni su internet alla cifra menzionata....beh è quasi sicuramente quello la causa della lentezza, anzi, ti dirò che per la pessima tolleranza che c'è tra canna e pistone sei già fortunato a non aver già grippato......monta piuttosto un DR177 che costa sui 100-110 euro e risolvi qualsiasi problema. Ciao!
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
    VRista L'avatar di Vespa-siano
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    Riferimento: la mia vespa è pigra !!!

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao se hai montato quel cilindro orrido 5 travasi che si trova da un paio d'anni su internet alla cifra menzionata....beh è quasi sicuramente quello la causa della lentezza, anzi, ti dirò che per la pessima tolleranza che c'è tra canna e pistone sei già fortunato a non aver già grippato......monta piuttosto un DR177 che costa sui 100-110 euro e risolvi qualsiasi problema. Ciao!
    ciao ho lo scatolo ancora conservato in garage non appena posso ti faccio sapere notizie info.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: la mia vespa è pigra !!!

    se è una testa tipo originale parlare di squish è avventato , quando avevo il motore originale (brevi e lontani ricordi) lo misurai utilizzando un filo di stagno da 2mm...... non veniva neanche sfiorato.
    Oltre alle cose su citate non sarebbe male misurare anche le fasi

  5. #5
    VRista L'avatar di Vespa-siano
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    Riferimento: la mia vespa è pigra !!!

    lo scarico originale ha un bel po di kilometri mi sa che lo comprai nel 2008 ma ne ha fatti di kilometri, squish non so nemmeno cosa sia, carburazione monta il max 102 / be3 /160 minimo 48 /160 , filtro il suo originale. Questo fine settimana smonto la testata e con calibro alla mano faccio foto, cosi mi date una mano a capire tutto queste considerazioni da fare prima di imputare la colpa ad accensioni e altro. Sono contento delle tue tue critiche, mi spronano e servono da insegnamento, sono qui per imparare.

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