Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: la mia vespa è pigra !!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: la mia vespa è pigra !!!

Dati mancanti: squish, RC, carburazione, filtro .. ed anche lo scarico è originale? Se si, quanti Km sulle spalle?
    Ma perchè partite tutti a toccare l'anticipo senza sapere cosa c'è prima?
    L'anticipo è una delle ultime "finezze": Si parte sul sicuro e poi, quando tutto è a posto, si gioca con l'anticipo.
    Non ha senso regolare l'anticipo su di un motore con la carburazione errata o lo scarico "tappato".
    La mia non vuole essere una critica, intendiamoci, ma in tutti i progetti occorre seguire un itinerario mirato, alltimenti o uno ha un fondello esagerato o diventa difficile dopo orientarsi.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao se hai montato quel cilindro orrido 5 travasi che si trova da un paio d'anni su internet alla cifra menzionata....beh è quasi sicuramente quello la causa della lentezza, anzi, ti dirò che per la pessima tolleranza che c'è tra canna e pistone sei già fortunato a non aver già grippato......monta piuttosto un DR177 che costa sui 100-110 euro e risolvi qualsiasi problema. Ciao!
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao se hai montato quel cilindro orrido 5 travasi che si trova da un paio d'anni su internet alla cifra menzionata....beh è quasi sicuramente quello la causa della lentezza, anzi, ti dirò che per la pessima tolleranza che c'è tra canna e pistone sei già fortunato a non aver già grippato......monta piuttosto un DR177 che costa sui 100-110 euro e risolvi qualsiasi problema. Ciao!
    ciao ho lo scatolo ancora conservato in garage non appena posso ti faccio sapere notizie info.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

se è una testa tipo originale parlare di squish è avventato , quando avevo il motore originale (brevi e lontani ricordi) lo misurai utilizzando un filo di stagno da 2mm...... non veniva neanche sfiorato.
    Oltre alle cose su citate non sarebbe male misurare anche le fasi

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

lo scarico originale ha un bel po di kilometri mi sa che lo comprai nel 2008 ma ne ha fatti di kilometri, squish non so nemmeno cosa sia, carburazione monta il max 102 / be3 /160 minimo 48 /160 , filtro il suo originale. Questo fine settimana smonto la testata e con calibro alla mano faccio foto, cosi mi date una mano a capire tutto queste considerazioni da fare prima di imputare la colpa ad accensioni e altro. Sono contento delle tue tue critiche, mi spronano e servono da insegnamento, sono qui per imparare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •