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Discussione: Carrozziere a Milano per restauro e consigli

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di kokopelli84
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    Riferimento: Carrozziere a Milano per restauro e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio


    Il vantaggio della sabbiatura è che porti TUTTOANUDO
    Se ci sono magagne anche le più piccole....queste escono alla luce del giorno
    Si, lo so. Capisco la tua titubanza, ma forse le microsfere andando a sbattere contro le asperità sulla superficie della lamiera le fanno... come dire... rientrare avendo un pezzo con meno asperità superficiali, più liscio e quindi più "compatto" in questo senso. Di certo non cambia il reticolo cristallino rendendolo cubico a facce centrate e quindi più compatto in questo senso

    Poi non so, non sono sabbiatore o carrozziere nè ingegnere dei materiali, però potrebbe essere...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Carrozziere a Milano per restauro e consigli

    Se posso darti il mio parere, credo che il "fai da te" per quel che riguarda smontaggio e rimontaggio sia sempre la soluzione migliore. Ti permetterebbe di curare tutti quei particolari che fanno la differenza tra un lavoro ben fatto e uno che potrebbe non soddisfarti. Ovviamente dovresti essere attrezzato e documentato a dovere, avere uno spazio adeguato ed un minimo di manualità. Qui sul forum gli esempi da cui prendere spunto sono molti.
    Per quanto riguarda il carrozziere o professionista che può fare al caso tuo ti consiglierei di fare un giro al Vespa Club della tua zona e fare due chiacchere con i vespisti in sede, senz'altro potranno darti dei consigli mirati.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: Carrozziere a Milano per restauro e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio
    Si, lo so. Capisco la tua titubanza, ma forse le microsfere andando a sbattere contro le asperità sulla superficie della lamiera le fanno... come dire... rientrare avendo un pezzo con meno asperità superficiali, più liscio e quindi più "compatto" in questo senso. Di certo non cambia il reticolo cristallino rendendolo cubico a facce centrate e quindi più compatto in questo senso

    Poi non so, non sono sabbiatore o carrozziere nè ingegnere dei materiali, però potrebbe essere...
    ...la mia titubanza era un modo lasciare intendere...."ti hanno detto una c@**§a
    Un pezzo sabbiato rimane sempre piuttosto ruvido...usare materiale più fine consente di avere una minore ruvidezza.....se usi sabbia grossa ti trovi la vespa con l'acne giovanile per intenderci

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