complimenti!non hai annoiato nessuno, anzi, bellissima storia!buon lavoro!
Grazie a tutti per i complimenti!
Ovviamente per il momento porterò allo splendore iniziale la sola Vespa con i documenti. Il restauro sarà integrale ma, sia per passione che per motivi puramente economici, cercherò di reperire quanti più pezzi originali possibili per rimetterli su da me. Preferisco un pezzo originale restaurato e non perfetto che un pezzo riprodotto lucido e splendente (che spesso costa anche di più!).
A presto le foto degli acquisti del mercatino di Pesaro.
Ovviamente la targa PE ha sempre un fascino particolare!!! Ma ho la fidanzata teramana per superare il trauma della targa!
Mi manca una Vespa con targa AQ ed avrei un gran piacere se la trovassi visto che ho vissuto per ben sei anni a L'Aquila.
Targa CH?....No grazie!(...scherzo ovviamente...)
Ho già contattato un carrozziere in zona con una dima e mi ha detto che è un lavoro fattibilissimo! Forse dalle foto non sembra però è un po' malconcia, ci sono delle crepe sullo scudo alcune forti ammaccature e le traversine sono marce!
Infatti è quello che vorrei fare. Dopo una prima idea di venderne una per finanziare il restauro sono già passato alla fase di acquisto dei pezzi mancanti per i mercatini e in rete!
![]()
complimenti, bella storia.
unica pecca il colore rosa antico, inguardabile
spero che tu non voglia mantenerlo.
![]()
bellissima storia!
mi raccomando tienici aggiornati!
Ciao haakon! Forse non hai riconosciuto il mio nick....ma io ho riconosciuto il tuo! Il carrozziere me lo avevi consigliato proprio tu sul sito del vespaclub pescara.
Sono andato dal carrozziere a colli innamorati...praticamente avevamo già pattuito il prezzo ma, fortunatamente, non ho avviato i lavori.
Mia madre ha avuto un piccolo incidente con la Y10, un tipo gli è entrato dentro lo sportello, per non fare la denuncia ha detto che potevamo portare la macchina ad un suo carrozziere di fiducia....e dove ci ha portato? proprio dal carrozziere dove ero stato un mese prima.
Il risultato non è stato affatto buono (non so se per colpa sua o del socio) ma adesso la macchina è peggio di prima: si vedono ondulature, la vernice è a buccia, ha rotto un pezzo di plastica del pannello interno e NON ha neanche riverniciato tutto lo sportello (si vedono le strisce della pistola).
Non dico che doveva fare tutta la fiancata ma almeno tutto lo sportello si!
Mi spiace se il lavoro è stato fatto dal socio che fa le 500 ma, visto che mi hanno riconosciuto, potevano sforzarsi. Hanno perso un cliente.
Il prezzo comunque era buono, 1400 euro senza sabbiatura e senza vernice. Mi spiace perchè il tipo mi sembrava onesto e poi era a 200 metri da casa. Ho visto il tuo faro basso piegato e forse te la cavi anche con qualcosina in meno!
Scusa per il piccolo sfogo ma sono molto preciso e vedere la macchina (anche se vecchia) in quelle condizioni mi da molto fastidio! Vai a fare i favori ai vecchi che ti sbattono!
Adesso ho parlato con un ragazzo di collecorvino che lo fa per passione...
![]()
eheh ti avevo riconosciuto eccome! ecco perchè ho scritto zantuan e non zantoine83...
Mi dispiace per la macchina, cmq 1400 eurozzi senza sabbiatura nè vernice non sono mica pochi... visto che, ad esempio, per la mia VM1 Simone mi ha chiesto meno.... e quando mi deciderò a farla rifare credo che andrò proprio da lui. A meno che il ragazzo di Collecorvino che dici tu sia più economico ma altrettanto bravo. A proposito: chi è?!(se vuoi dimmelo in MP)
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]