Originariamente Scritto da
ilsimo
Secondo me tutto nasce da quella vecchia reimmaticolazione che hai citato ... e, sempre a mio parere, e' successo quanto gia' descritto nel link che ti fornito: per espletare la nuova immatricolazione (con nuovo libretto) suppongo ti abbiano "affibiato" un numero di omologazione di una qualsiasi vespa 125 "vecchia" (ma non cosi' vecchia da non possedere il Numero di omologazione) e questi dati sono poi passati la Pra (di cui hai la visura) che non ha fatto altro che ricopiarli.
Dunque a mio parere dovresti risolvere a monte, cioe' alla Motorizzazione.
Posso solo ipotizzare come potreti procedere, salvo che dovrai poi andare a chiedere conferma agli sportelli: ti fai rilasciare un certificato dalla Piaggio con le caratteristiche tecniche del modello VN2 o comunque una dichiarazione che per tale modello vale quanto dichiarato nell' "
Atto n. 327 del 7 giugno 1953" (l' Atto non e' altro che la ...nonna del numero di omologazione, introdotto solo a partire dal 1959 ..e tale Atto 327 e' quello realtivo alle 125 farobasso).
Probabilmente (forse che si forse che no: chiedi) non bastera' una semplice dicharazione ...ma magari pure un collaudo del mezzo per veriicare la corrispondenza dei dati dichiarati.... con il nuovo libretto - corretto - poi potrai farti modificare i dati al Pra.
Hai solo da andare a provare a chiedere in Motorizzione cosa invece richiedono loro per uscire da questa situazione