E' giunto il momento di farvela vedere realmente FINITA!
E' giunto il momento di farvela vedere realmente FINITA!
wow splendore.......
Complimenti Dj, molto bella
Però... alcuni particolari andrebbero rivisti e per prime quelle 3 viti a croce del copriventola...ci vanno quelle con impronta a taglio (tra l'altro su tutta la produzione primavera), poi i gommini superiori della battuta dello sportellino ci vorrebbero quelli bassi, il contachilometri mi sembra proprio quello per le terza serie tutto in plastica attacco a baionetta ci và quello con ghiera cromata e attacco a "vite", tra l'altro noto anche che che la corda è un po'troppo lunga, mancano i tappini in plastica grigia sul tunnel, qualche dubbio ce l'ho anche sulle leve che, benchè a pallino medio come previsto, sembrano troppo distanti dalla manopola, troppo dritte invece di essere arcuate, probabilmente sono replica, le originali avevano il marchio a rilievo piaggio, dacci un occhio.
Anche il tappo mozzo ant. è un ricambio odierno, dovresti trovarne uno originale in inox bombato.
Non prenderle come critiche, ma hai fatto un bellissimo restauro (anche se preferivo il blu conservato ) e sono particolari che puoi cambiare con poco.
Ora le manca.... la targa... buona trafila e lungaggine burocatica per la reimmatricolazione.... e cambia lampadina anteriore che mi sà che ha fatto il botto!
Ciao Vespa979, non preoccuparti i tuoi consigli li prendo come un aiuto
I gommini dello sportellino sapevo che erano diversi, ma credevo che quelli più bassi andassero sotto mentre i 3 superiori andassero bene...
Il contakm come ben dici non è il suo originale, ha l'innesto a baionetta, ma mi è stato regalato qualche mese fa e non mi andava di spendere altri soldi per prenderne un altro.
La lampadina si è bruciata nel giro di qualche minuto
Le viti del copriventola, anche li credevo fossero giuste, ma le sostituirò al più presto.
I tappi in plastica non ci sono perchè devo montare il portaruota con la ruota di scorta.
Le leve non le ho sostituite, le ho solo lucidate, quindi saranno state sostituite in passato.
Ancora grazie
ciao! Complimenti per il restauro.
Ho visto che parlavate di viti del coprivolano e volevo farti una domanda. Mi pare che cmq una vite fosse a croce, cioè quella con rondella che tiene la cuffia... sbaglio? Qualcuno ne sa qualcosa?
perni.jpg
VITI CUFFIA COPRICILINDRO E COPRIVENTOLALe viti cerchiate in VERDE e la vite cerchiata in CELESTE sono uguali: filettatura M6, lunghezza 1,5 mm ed hanno la testa cilindrica (di 10 mm di diametro) con l'intaglio per il cacciavite. La vite cerchiata in ROSSO e la vite cerchiata in GIALLO sono uguali: filettatura M6, lunghezza 1,5 mm ed hanno la testa esagonale con esagono da 8 mm, inoltre hanno l'intaglio per il cacciavite.
vista-motore.jpg Riscontro di ciò anche sul catalogo delle parti di ricambio.esploso-cuffia.jpg
Una dmanda djgonz come le hai lucidate le leve del freno, cambio?
Ciao
ciao volevo farti una domanda. Per l'ammortizzatore posteriore come ti sei comportato? L'hai comprato nuovo o l'hai restaurato? Sai mica se fanno storie per l'iscrizione ASI/FMI se monti un ammortizzatore con colori sbagliati ( attacco al carter nero anzi che trattato con la fosfatazione, molla nera) grazie
complimenti! un altro ottimo restauro.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
piccolezze!