Secondo voi,un malossone 211 su p200 ein corsa 57,con carter lavorati ad ok,albero zirri, aspirato al carter ed un 34 dell'orto con parmakit da 2,4 kg come andrebbe con una primaria 24/63 e 4 drt da 37????.Grazie a quanti mi aiuteranno
Secondo voi,un malossone 211 su p200 ein corsa 57,con carter lavorati ad ok,albero zirri, aspirato al carter ed un 34 dell'orto con parmakit da 2,4 kg come andrebbe con una primaria 24/63 e 4 drt da 37????.Grazie a quanti mi aiuteranno
...mumble mumble......il rapporto che hai scelto ti dà un "gear ratio" complessivo di 4,625:1 in quarta marcia: a parte che, a mio parere, sei decisamente sul lungo per il motore che vuoi fare e la quarta la vedo dura a tirarla, è un modo più costoso di raggiungere questo rapporto, rispetto ad una 23/64 con quarta da 35= 4.638... in soldoni, la differenza, a 6000 giri sta in 0,5 kmh in più........l'unica differenza è che hai un minore salto terza-quarta, ma non te ne fai nulla.....con quel motore e quei rapporti la quarta si siede;per me, la quarta da 37 di Denis ha un unico scopo: ricreare esattamente lo stesso rapporto in quarta, che aveva il vecchio cambio dei px a punte,, che avevano una quarta da 25/44 che è uguale a 21/37 poichè entrambe sono 1,76;
io, al tuo posto metterei semplicemente una quarta corta al cambio 200: quindi cambio 200 originale con 23-65 e quarta da 36 del 125 ultimo tipo.....d'altronde, i malossi 210 li montano tutti così.....un motivo ci sarà......è un cilindro con fasi molto alte.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Grazie era piu' o meno quello che pensavo.
mantenendo i rapporti originali e 4a corta, che differenza di rapporti ci sarebbe poi tra 3a e 4a? ... nel senso: ne vale la pena?
Gg
In Vespa da sempre!!!