Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GL senza batteria

Question GL senza batteria

Ciao, sono nuovo del forum, spero di non aprire una discussione "doppione" ma vi chiedo un parere... ho da poco acquistato una GL VLA, ha l'impianto elettrico senza batteria e con il motore al minimo le luci si vedono appena e il clacson è impercettibile
    Non sarei dell'idea di rimettere la batteria come da originale, però mi chiedevo se applicando un regolatore di tensione da 6V (trovato nuovo in un mercatino da un ricambista di cui credo di potermi fidare) si possa migliorare un po' la situazione. Qualcuno ha avuto esperienza? Oppure per vederci bene (ed essere visto altrettanto bene) anche con motore al minimo ci vuole per forza la batteria?
    Grazie!!
    Riccardo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: GL senza batteria

Citazione Originariamente Scritto da gielle63 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuovo del forum, spero di non aprire una discussione "doppione" ma vi chiedo un parere... ho da poco acquistato una GL VLA, ha l'impianto elettrico senza batteria e con il motore al minimo le luci si vedono appena e il clacson è impercettibile
    Non sarei dell'idea di rimettere la batteria come da originale, però mi chiedevo se applicando un regolatore di tensione da 6V (trovato nuovo in un mercatino da un ricambista di cui credo di potermi fidare) si possa migliorare un po' la situazione. Qualcuno ha avuto esperienza? Oppure per vederci bene (ed essere visto altrettanto bene) anche con motore al minimo ci vuole per forza la batteria?
    Grazie!!
    Riccardo
    Anche mettendo un regolatore non risolvi nulla, il regolatore non genera corrente quindi anche montadolo il problema rimane.

Vol.

Già... ma ci sarebbe almeno il vantaggio di minori sbalzi di tensione con conseguente allungamento della vita delle lampadine??

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gielle63 Visualizza Messaggio
    Già... ma ci sarebbe almeno il vantaggio di minori sbalzi di tensione con conseguente allungamento della vita delle lampadine??
    A parte due lampadine ana/abagliante difettose non ho mai avuto problemi con le lampadine.
    per me non serve a nulla.

Vol.

Grazie del parere! Ormai il regolatore l'ho comprato, ma siccome non sono per niente pratico di elettronica (si sarà capito...) proverò a consultare un elettrauto o un meccanico, se mi chiede troppo per installarmelo lascio perdere, altrimenti vi saprò dire se poi vedo qualche differenza.
    Un saluto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •