Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: la mia vnb6

  1. #1

    la mia vnb6

    Ciao a tutti,

    vi presento la mia vnb6. Il colore per ora non è quello originale ma entro primavera ho deciso di farla tornare al suo splendore originale. Per questo vi chiedo se potete darmi consigli anche per i più piccoli particolari. Ecco le foto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di domy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    bari
    Età
    44
    Messaggi
    1 463
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: la mia vnb6

    peccato per il colore ,sembra messa bene
    Domy

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: la mia vnb6

    non è male peccato per il colore......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Piano Di Conca (LU)
    Età
    28
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vnb6

    bella vespa, sembra messa bene!
    mi raccomando non rovinare le strisce in alluminio lucidato sulle pence quando la smonterai! sono state montate solo su questo modello (più corte rispetto alle altre) e non vengono replicate!
    il clacson è sbagliato, in oltre mi sembra di ricordare che sulla vnb6 faro posteriore ci vada quello senza "tettuccio"

    buon lavoro ;)

  5. #5

    Riferimento: la mia vnb6

    Citazione Originariamente Scritto da alevespa50 Visualizza Messaggio
    bella vespa, sembra messa bene!
    mi raccomando non rovinare le strisce in alluminio lucidato sulle pence quando la smonterai! sono state montate solo su questo modello (più corte rispetto alle altre) e non vengono replicate!
    il clacson è sbagliato, in oltre mi sembra di ricordare che sulla vnb6 faro posteriore ci vada quello senza "tettuccio"

    buon lavoro ;)
    ottimo. grazie per i consigli, annoto tutto :)

  6. #6

    Riferimento: la mia vnb6

    dalle foto di "vespa tecnica" sembra che la vnb6 abbia il faro posteriore col tettuccio cromato e anche il bordo scudo cromato. E' così?

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Piano Di Conca (LU)
    Età
    28
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vnb6

    del tettuccio non sono sicurissimo...quindi non mi pronuncio
    il bordo scudo ci va!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: la mia vnb6

    Bella vespa, anche se il colore non è originale, io la terrei così.
    Il fanale post. è originale, la vnb6 monta proprio questo con il tettuccio come la GL.
    Il bordoscudo in origine ci va quello in alluminio montato con l'apposito attrezzo, per il clacson quello originale e come quello delle 50 dello stesso periodo, quello cromato con feritoie verticali.

  9. #9

    Riferimento: la mia vnb6

    benissimo. Altra informazione: per lucidare lo stemmino piaggio sotto al faro anteriore, posso usare il sidol o si rovina?

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vnb6

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Bella vespa, anche se il colore non è originale, io la terrei così.
    Il fanale post. è originale, la vnb6 monta proprio questo con il tettuccio come la GL.
    Il bordoscudo in origine ci va quello in alluminio montato con l'apposito attrezzo, per il clacson quello originale e come quello delle 50 dello stesso periodo, quello cromato con feritoie verticali.

    Anche io non la toccherei nonostante il "brutto" colore.... questo perchè andrai a fare un restuaro su una vespa che sta bene........
    Verniciare una vespa con il colore non originale costa come verniciare una vespa tutta arrugginita.... (non marcia ma solo arruginita...) poi quando hai fatto la vernice vedrai che smontando andrai necessariamente a ricomprare un mare di roba..... spendendo quasi quello che si spende x un restuaro di una vespa mal messa...... ora non so' neanche quanto l'hai pagata ma io l'avrei comprata solo x tenerla così mentre x restaurala avrei preso un' altra vespa....
    Comunque non è male è bella lo stesso

  11. #11

    Riferimento: la mia vnb6

    l'idea originaria era quella di mettere a posto solo alcune cose come sostituire le guarnizioni, lucidare cromature, ecc.. anche perchè a parte il colore, di carrozzeria è praticamente perfetta, solo qualche graffietto superficiale che va via col polish probabilmente. Quando l'ho acquistata il colore mi piaceva ma poi come ben sapete quando si entra nel mondo vespa, la voglia di perfezionare ogni particolare è una febbre che prima o poi tocca tutti i possessori di una vespa :P Probabilmente per la verniciatura originale aspetterò un po', ma nel frattempo curerò tutto il resto :)

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: la mia vnb6

    Bella, ascolta chi ti ha consigliato di non testaurarla per ora.
    Goditela!!
    Pierluigi.











  13. #13
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: la mia vnb6

    Citazione Originariamente Scritto da Soundtrack Visualizza Messaggio
    l'idea originaria era quella di mettere a posto solo alcune cose come sostituire le guarnizioni, lucidare cromature, ecc.. anche perchè a parte il colore, di carrozzeria è praticamente perfetta, solo qualche graffietto superficiale che va via col polish probabilmente. Quando l'ho acquistata il colore mi piaceva ma poi come ben sapete quando si entra nel mondo vespa, la voglia di perfezionare ogni particolare è una febbre che prima o poi tocca tutti i possessori di una vespa :P Probabilmente per la verniciatura originale aspetterò un po', ma nel frattempo curerò tutto il resto :)
    io ho da poco comprato una sprint... verniciata di bianco mentre andrebbe grigio metallizzato, anche se per la piaggio è azzurro..

    In effetti avere la vespa colore originale ha un effetto un po' diverso, ma si corre anche il rischio di averne una tra le tante... specialmente se in origine è uscita si un colore solo
    Siccome non devo farne esposizione da museo, ma mezzo da viaggio, quasi sicuramente la terrò bianca per parecchi anni, sistemo 4 cose, faccio i ritocchi necessari e la tengo così, l'importante è che non mi lasci mai a piedi

    meglio una vespa imperfetta che mi porta in giro che una perfettina da tenere in salotto

  14. #14

    Riferimento: la mia vnb6

    Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    io ho da poco comprato una sprint... verniciata di bianco mentre andrebbe grigio metallizzato, anche se per la piaggio è azzurro..

    In effetti avere la vespa colore originale ha un effetto un po' diverso, ma si corre anche il rischio di averne una tra le tante... specialmente se in origine è uscita si un colore solo
    Siccome non devo farne esposizione da museo, ma mezzo da viaggio, quasi sicuramente la terrò bianca per parecchi anni, sistemo 4 cose, faccio i ritocchi necessari e la tengo così, l'importante è che non mi lasci mai a piedi

    meglio una vespa imperfetta che mi porta in giro che una perfettina da tenere in salotto
    è giustissimo il tuo discorso, mi avete convinto. Per ora la tengo così senza spendere altri soldi per la riverniciatura, tanto è una cosa che si può fare in qualsiasi momento. Sapete per caso se il sellino anteriore si può regolare? Mi sembra che sia un po' troppo inclinato in avanti.

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: la mia vnb6

    le vespe per me sono tutte belle , anche se il colore non è originale, ho una ts anche lei nera , e ' bellisima lo stesso .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    26
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vnb6

    bellissima,ma il nero a me non piace molto...
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •