Buonasera a tutti,
premetto che quanto sto per chiedere proviene prima di tutto da una mia ignoranza in tema, e mi affido totalmente a voi per quanto riguarda le risposte, spero anche di aver azzeccato la sezione del forum più adeguata alla mia richiesta:
Un mio parente mi darebbe una p125x del 79, totalmente da restaurare di telaio, le pedane sono da rifare, il motore da rivedere ma dovrebbe essere ok discorso analogo per i freni che andrebbero solo revisionati. Il punto è che questo px monta le frecce, e sotto suggerimento di mio fratello, al restauro stavo pensando di farle rimuovere, e renderlo senza frecce.
La mia domanda è: è possibile? oppure no ed è illegale? Perché che io sappia i motocicli fino al '81 o '82 non so bene potevano avere le frecce come optional, o comunque potevano circolare con o senza, ed il mio è stato immatricolato nel 1979, anche se ha la targa bianca con numeri neri (credo perché dev'essere stato venduto fuori dalla provincia in cui si trovava precedentemente, secondo una vecchia legge, ma non credo questo possa compromettere qualcosa).
Eventualmente, se fossero state montate solo come optional dal primo proprietario, come posso venirlo a sapere?
Nel senso, se non c'è un modo per sapere che quel px è stato immatricolato nel 79 senza frecce (quindi aggiunte successivamente magari), oppure con frecce su richiesta, cosa mi impedirebbe di sfrecciarlo?
Grazie a tutti, confido nel vostro sempre prezioso aiuto!