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Discussione: problemi con l'accensione....HELP

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di giusep46
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    problemi con l'accensione....HELP

    ciao a tutti.....ho un bel problemino con la mia p125x '78 senza frecce.....
    ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato niente che poteva aiutarmi e quindi ho deciso di inserirne una nuova....
    dopo aver montato il nuovo dr 177 opportunamente modificato, aumentato il max poi č arrivato il momento di portare l'anticipo a 18*....smontando il volano noto che tra staore e carter non c'era nessuna tacca di corrispondenza tra i due elemnti sopra citati.....mi accorgo che il numero del motore non corrispondeva al modello della mia vespa...infatti č un vnx1m....quindi del px e non del p125x....in pratica ho un carter del px e l'accensione, volano e statore, del p125X....anche ruotando lo statore al max non riesco a raggiungere il valore di anticipo da me richiesto....a qualcuno č giā capitato qualcosa di simile e come a rimediato a questo inconveniete???

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di giusep46
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    Riferimento: problemi con l'accensione....HELP

    dimenticavo.....ho a disposizione un'altra accensione a puntine ( statore, volano e regolatore di tensione)di un'altra p125x ma con frecce e batteria...per risolvere il mio problema potrei usare qualcuno dei componenti sopra citati oppure sostituire tutto in blocco in modo da avere un'accensione a 12v invece di quella a 6???
    ringrazio in anticipo chi vorrā aiutarmi

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problemi con l'accensione....HELP

    Non riesco a capire, adesso sei sopra o sotto i 18 gradi?
    Comunque e' strano.

    Vol.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di giusep46
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    Riferimento: problemi con l'accensione....HELP

    ciao vol....in pratica con lo statore girato in senso orario al max dell'asola stavo su 31*....un'assurditā....strano, anzi stranissimo perchč finchč non levavo il volano non avrei nemmeno immaginato cosa ci fosse sotto....poi col 125 originale e la padella midificata ad arte, la vespa andava alla grande...calcolando che quando ho smonato per la prima volta il volano, lo statore non era girato al max ma a metā asola....quindi si trovava sui 38*.....
    tra ieri ed ho oggi ho risolto tutto, cmq portando l'anticipo sui 18*.....cosa molto difficile ma non impossibile.....la differenza tra i due carter non sta nč nel centro dei fori di fissaggio, nč nella posizione della tacca di riferimento.....ciō che cambia e sballa tutto e la sede della chiavetta sull'albero, che tra vnl3 e vnx1 e ruotata di circa 45*.....

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problemi con l'accensione....HELP

    Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    ciō che cambia e sballa tutto e la sede della chiavetta sull'albero, che tra vnl3 e vnx1 e ruotata di circa 45*.....
    Impossibile. Gl'alberi sono tutti uguali.
    Molto probabilmente hai montato un albero mazzucchelli, di quelli "difettosi" con la sede della chiavella ballata.

    VOl.

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