Grazie per la risposta. La tentazione di comprarlo 'sto pinascone è sì fortissima, ma ancora sto cercando di trattenermi perchè onestamente vorrei prima confrontarmi coi 200isti.
A me comunque già bastano i 110km/h che mi fa adesso, vorrei solo più coppia, il che vuol dire una migliore resa in salita o con passeggero ed una maggiore facilità a prendere e mantenere la velocità massima. Mi sembrerebbe un delitto aprire un blocco che la buona mamma piaggio del '93 (perchè all'epoca era ancora mamma e non matrigna) chiuse nuovo 18 anni or sono ed in tutto questo tempo si è preservato con soli 5000km (peraltro a giugno erano soli 1500! il resto li ho fatti io in questi mesi). Avevo vagliato il nuovo polini ma l'ho poi scartato, perchè penso che con rapporti corti e senza aprire il blocco per raccordare ecc. non valga quel che costa: il pinasco lo prendo a 265€ con vrh inclusa, il polini 288€ SENZA testa! Il pinasco fra l'altro è fasato un po' più alto, lo vedo meglio coi rapporti cortini, ma ovviamente sono tutto orecchi per eventuali consigli da chi avesse provato entrambi i gt possibilmente p&p (anche se rimane la differenza fra un px200 con la sua 23/65 e la mia cosa con 22/68 o al più 23/68 ).
Il resto l'ho già discusso nel primo post.
Io mi sono fatto l'idea che il pinasco p&p delude se montato con la sua testa vecchia, su motori che montano il 200 piaggio da 12ps, lasciando il padellino e magari giungendo a conclusioni affrettate senza aver aspettato che il gt si sleghi dopo quei fatidici 3000km di cui ha parlato il buon Calabrone (cosa che mi pare verosimile perchè per esempio il fratello minore pinasco 177 in alu appena montato è molto deludente, ma dopo 2000km cambia un po' la musica).