la pensavo come te motore original 200 piaggio
...mi prudono le mani, trovo un pinasco d'occasione da montare p&p: nn mi soddisfa solo un po di coppia e nulla di trascendentale...aggiungo un mazzucco c57 e lavoro il cilindro e la valvola, ovalizzo il carburo e monto il filtro aria T5...va meglio ma nulla che corrisponda alle mie aspettative...a quel punto decido di vendere il pinasco e passare ad un gt originale rivisitato con basettta da 1,5mm...prestazioni del tutto simili.
oggi girottolo con questa configurazione:
- testa MMW dedicata con spessore 1.5mm in rame DRT (tra testa e cilindro)
- travaso fronte scarico sul cilindro allargato come pinasco (che montavo prima) per raccordarlo alle effettive dimensioni del travaso sul carter
- travasi laterali raccordati al cilindro (come polini) limando e lucidando le imperfezioni di fabbrica con lucidatura dei condotti
- scarico 2,5+2,5 in larghezza (42mm) lucidato a specchio con olio e cartavetra grana 60
- pistone lisciato e lucidato nei bordi e nelle finestre, con 2 fori di lubrificazione da 4mm in corrispondenza dei due prigionieri inferiori (vedi post di tekko pistone piaggiolinasco)
- tolleranza 14/100
- valvola allungata per parte un pelo più di polini
- albero meceur (worb5) in c60
con un filo di gas sono a 5000 giri: motorello brillante si comincia a ragionare
prossimo step carburo T5 con condotti allargati ... megadella