Allora ragazzi, ho montato diversi giorni fa il pinascone con VRH. Essendo per corsa 60 mentre io sto facendo un p&p ho fatto spianare di 1mm la testa (oltre si rischiava) e di 0,3mm il cilindro sopra, ho preferito restare largo, preferisco uno squish turistico. Ancora sono in rodaggio ed oltre ad una coppia leggermente superiore non ho notato grandi prestazioni, ma è ancora tutto da vedere, per ora sono molto cauto col gas ed il cilindro si deve slegare; Calabrone parla di 3000km prima di sentire di che pasta è fatto questo cilindro ed in effetti il fratellino minore 177 in alu prima dei 2000km è abbastanza mortizzo. Ho misurato le fasi del 200 gilardoni-piaggio in alu originale della mia cosa2 e con sorpresa ho trovato solo 165 gradi circa di scarico, mi aspettavo di più visto il carattere di quel motore originale, mentre di travaso siamo a 120 gradi. Probabilmente albero e valvola(?) fanno la loro parte nel consentire a quel cilindro di arrivare ad 8000rpm e nel renderlo molto meno coppioso del 200 del px.