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Discussione: Tintinnio metallico...

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  1. #1
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da Pinascone Visualizza Messaggio
    l motore (cuscinetti-biella ecc...) ha 30mila km ma e' stato sentito "A ORECCHIO" da piu' meccanici e sembra essere in buono stato.

    Ehhh...i vecchi metodi diagnostici..."a orecchio", "a naso", "a occhio"...
    hanno solo il merito di aver aricchito i meccanici e i fornitori di pezzi di
    ricambio...

    Fossi in te farei dare una bella revisionata al motore da un meccanico
    che usi il Buon Senso e Serietà e niente Orecchio prima che il tintinnio diventi scampanamento tipo Giorno di Pasqua...

    Per me nel tuo motore la biella è in crisi...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Ehhh...i vecchi metodi diagnostici..."a orecchio", "a naso", "a occhio"...
    hanno solo il merito di aver aricchito i meccanici e i fornitori di pezzi di
    ricambio...

    Fossi in te farei dare una bella revisionata al motore da un meccanico
    che usi il Buon Senso e Serietà e niente Orecchio prima che il tintinnio diventi scampanamento tipo Giorno di Pasqua...

    Per me nel tuo motore la biella è in crisi...
    Beh a mio parere che meccanico sarebbe uno che al minimo rumorino fa spendere qualche centinaio d'euro al primo che passa per sbudellargli il motore? Non sarebbe più corretto cercare di eliminare questo battito in testa provando con una semplice guarnizione? E poi secondo me l'esperienza di un buon meccanico sta anche nel riuscire a sentire con l'orecchio i problemi del motore! Troppo facile revisionare tutto il motore senza aver prima capito la vera causa del problema!
    Scusa vesparolo come mai avrei sbiellato?

  3. #3
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Ci sono 30000 buoni km motivi e come sono stati percorsi...
    magari con il cilindro originale non si sentiva e se si sentiva,
    era sopportabile, il tintinnio...mettendo un cilindro più performante
    e più compresso ecco che il tintinnio è diventato più udibile.

    In ogni caso, io non metterei mai un cilindro 177 su un motore
    con tutti quei km se non dopo una revisione totale del motore e
    solo una volta mi sono fidato della Diagnosi Empirica di un Meccanico
    con yrent'anni d'Esperienza e due orecchie tipo Elefantino Dumbo, per
    poi rimanere a piedi con il motore sbrindellato...
    Oh, naturalmente, la mia è solo una IMHO...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Dove trovo una guarnizione per la testa? Cambio la testa?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    sip scooter shop.... ma non credo sia troppo compresso io viaggio con rc 10,2 e nessun battito
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/main/base/home.aspx
    Per non saper ne leggere e ne scrivere hai fatto come come ti ha consigliato il saggio calabrone? verifica con i tuoi occhi che l'anticipo sia su 18*

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ma non credo sia troppo compresso io viaggio con rc 10,2 e nessun battito
    Anche tu senza guarnizione fra la testa e il cilindro del Pinasco 177?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Nelle istruzioni Pinasco c'era scritto di mettere del grasso fra testa e cilindro ma non l'ho fatto. Può essere questa la causa del battito in testa?

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