Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Tintinnio metallico...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: Tintinnio metallico...

Citazione Originariamente Scritto da Pinascone Visualizza Messaggio
    Anche tu senza guarnizione fra la testa e il cilindro del Pinasco 177?

Non ne porta

L'anticipo può essere controllato senza strobo?
    Come dice Runner,aiutati con l'...occhiometro e verifica che sia su IT,poi prova spostarlo in senso orario come ti ho detto prima.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Se fosse un problema di anticipo lo sentiresti soprattutto sotto carico quando apri, al minimo non penso proprio.
    Potrebbe essere invece qualche cuscinetto ti sta salutando oppure una tolleranza sbaglata tra cilindro e pistone .... ma propendo più per la prima visto che anche con l'originale te lo faceva.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se fosse un problema di anticipo lo sentiresti soprattutto sotto carico quando apri, al minimo non penso proprio.
    Potrebbe essere invece qualche cuscinetto ti sta salutando oppure una tolleranza sbaglata tra cilindro e pistone .... ma propendo più per la prima visto che anche con l'originale te lo faceva.

Gg
    Oggi ho notato che il tintinnio (simile a una rondella che vibra) me l'ha fatto subito dopo una cambiata e appena ho dato gas. Dopo un secondo continuando a dare gas è scomparso. Cosa potrebbe voler dire?
    Se per esempio faccio una tirata in salita (anche in due) il rumore non si presenta!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Oggi ho notato che il tintinnio (simile a una rondella che vibra) me l'ha fatto subito dopo una cambiata e appena ho dato gas. Dopo un secondo continuando a dare gas è scomparso. Cosa potrebbe voler dire?
    Se per esempio faccio una tirata in salita (anche in due) il rumore non si presenta!
    Mi fai ritornare alla mente il mio pinascone 810 ed il motivo per cui lo cambiai!!!
    Dimmi una cosa: tu vai e finchè sei in tiro va tutto bene ma se viaggi ad una velocità costante senti come se il motore fosse pieno di chiodi???

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

Gg

• Il rumore e' udibile anche con vespa in folle, se si accelera con decisione solo da motore al minimo.
    • Si presenta quando si da gas solo partendo da bassi regimi in 2a, 3a e sopratutto in 4a marcia, ma non in 1a.
    • In ogni caso, il rumore scompare quando si entra nei regimi medio-alti, oppure quando si riduce il gas.

Grazie mille!

Che e' quello che dice all'inizio,anche se verificherei lo stato dell'imbiellaggio,come consigliato da te e Vesparolo.

Potenza Reputazione
    35

Intanto sposto in tuning

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Che e' quello che dice all'inizio,anche se verificherei lo stato dell'imbiellaggio,come consigliato da te e Vesparolo.
    Se è quello che penso non ne viene a capo, o meglio, io a suo tempo ci rinunciai.
    A parte che se c'è una cosa nata male la prendo io, e parlo di qualsiasi cosa non solo di vespe, presumo che anche il pinasco che acquistai allora nacque male, perchè sconsolato lo feci provare anche ad un mio caro amico ed aveva lo stesso problema.
    Potrebbe provare a decomprimerlo un po, magari con una guarnizione da 5 decimi per vedere se per caso il problema è li, e soprattutto verificare le tolleranze.
    Altra cosa: 30000 Km ... almeno i cuscinetti di banco ed i paraoli andavano sostituiti prima di montarlo, e visto che l'albero restava in mano una controllata alla biella ....

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

per me sei magro nel transitorio apri-chiudi.
    che getti hai?
    getto del minimo?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
    Potenza Reputazione
    14

Poco fa ho fatto un giretto...e ho notato che
    0. Al minimo non si presenta il rumore
    1. lo fa anche a freddo
    2. Quando cambio dalla terza alla quarta e do gas con decisione sento una improvvisa "raffichetta" di questo tintinnio, che poi continua ad esserci ma ci si fa meno caso.
    3. Durante l'allungo al massimo della velocità (100km/h da GPS con pignone da 22 e cilindro p&p è normale?) si sente ma è molto attutito dal rumore del motore.
    Insomma ho capito che questo rumore di tintinnio non aumenta di intensità con l'aumentare dei giri!
    4. Dando gas con decisione da fermo e in folle il tintinnio lo fa, ma non a tutte le sgassate!
    In ogni caso il rumore non è così intenso come dei chiodi nel cilindro! LOL Al massimo potrebbero essere puntine di quelle che si usano per attaccare i manifesti nella bacheca!
    Ripeto che è molto simile al rumore del ciottolio della rondella di un dado non serrato. Infatti all'inizio pensavo provenisse da un dado della targa! Penso che il rumore sia un battito in testa da quando ho sentito appunto il battito in testa di una Fiat 500 in salita! Ma naturalmente nella mia Vespa questo rumore è molto meno intenso quindi potrebbe essere altro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •