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Discussione: Tintinnio metallico...

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Poco fa ho fatto un giretto...e ho notato che
    0. Al minimo non si presenta il rumore
    1. lo fa anche a freddo
    2. Quando cambio dalla terza alla quarta e do gas con decisione sento una improvvisa "raffichetta" di questo tintinnio, che poi continua ad esserci ma ci si fa meno caso.
    3. Durante l'allungo al massimo della velocità (100km/h da GPS con pignone da 22 e cilindro p&p è normale?) si sente ma è molto attutito dal rumore del motore.
    Insomma ho capito che questo rumore di tintinnio non aumenta di intensità con l'aumentare dei giri!
    4. Dando gas con decisione da fermo e in folle il tintinnio lo fa, ma non a tutte le sgassate!
    In ogni caso il rumore non è così intenso come dei chiodi nel cilindro! LOL Al massimo potrebbero essere puntine di quelle che si usano per attaccare i manifesti nella bacheca!
    Ripeto che è molto simile al rumore del ciottolio della rondella di un dado non serrato. Infatti all'inizio pensavo provenisse da un dado della targa! Penso che il rumore sia un battito in testa da quando ho sentito appunto il battito in testa di una Fiat 500 in salita! Ma naturalmente nella mia Vespa questo rumore è molto meno intenso quindi potrebbe essere altro.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Ripeto che è molto simile al rumore del ciottolio della rondella di un dado non serrato
    non è che c'è un dado della testa che si è smollato vero ????? controlla va là

  3. #3
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da Pinascone Visualizza Messaggio
    2. Quando cambio dalla terza alla quarta e do gas con decisione sento una improvvisa "raffichetta" di questo tintinnio
    Beh, deciditi, prima dici una cosa e poi affermi l'esatto contrario ...

    Se lo fa sotto carico sei troppo anticipato o troppo magro.
    Pinasco 175 = 18* ma anche 17*


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Beh, deciditi, prima dici una cosa e poi affermi l'esatto contrario ...

    Se lo fa sotto carico sei troppo anticipato o troppo magro.
    Pinasco 175 = 18* ma anche 17*


    Gg
    Se lo fa soltanto quando do gas e quindi sotto carico vuol dire anche che non è un cuscinetto, giusto?

  5. #5
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da Pinascone Visualizza Messaggio
    Se lo fa soltanto quando do gas e quindi sotto carico vuol dire anche che non è un cuscinetto, giusto?
    ... o anche si, ma in genere un cuscinetto lo senti "rognare" anche senza carico.

    Citazione Originariamente Scritto da Pinascone Visualizza Messaggio
    I getti sono stati adeguati al cilindro. 108/be3/160 e minimo 48 credo. Insomma quelli consigliati per i 175 p&p
    Si, ma hai provato o li hai montati "da scatola"?
    Col Pinasco 210 mi trovai nella confezione il 120 come getto max ma iniziò ad andar bene solo col 130, il 120 era magrissimo.
    Il getto non dipende solo dal cilindro, anzi ...

    Citazione Originariamente Scritto da Pinascone Visualizza Messaggio
    Qual'è la prova del 9 che devo fare per verificare che sia un battito in testa?
    Se quando carichi, cioè apri il gas sotto sforzo, senti il classico TRRRRRRRR, ecco li sta "picchiando in testa" e segni il pistone.


    Gg
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Tintinnio metallico...

    nel mio pinasco in ghisa viaggio a 17* senza guarnizione sotto la testa, anzi ,l'ho ribassata per avere maggior compressione e non fa nessun tintinnio

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