Non mi pare che cambi nulla, o forse il V5B3t ha un riforzo sotto la pedana e il precedente no (ma mi pare dipenda dal numero di telaio).
Comunque, vedi qui: http://old.vesparesources.com/restau...-verifica.html
Ciao, Gino
io da un mio amico ho sentito che il v5b3t e piu spesso,ma non sentito,ma toccato con mano durante il restauro.....
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
nessuno conferma o smentisce cio che ho dettoa''
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
allora.........la tua pè indubbiamente una V5B1T devi come già detto cambiare la manetta del cambio con quella 3 marce e il motore con un V5A2M attenzione però: su questa special 2* serie i rapporti del cambio, a parità di sigla motore con le 50R e le prime special, sono più corti a causa della ruota adottata da 10 pollici......e cambiano poche altre cose, tra cui sulle ultime c'è già la bobina esterna. Il rinforzo sul telaio non c'è, è presente sulla pancia sx sulle ultime special V5B3T dal 79 in poi
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Quindi se trovassi un motore V5A2M potrei incorrere in quello delle Vespe V5A1T con tutto che la sigla è un V5A2M giusto? Ed avere un motore con una rapportatura più lunga.
Ma allora per evitare ulteriori problemi a partire da quali numeri motore è stata equipaggiata la V5B1T?
Una volta preso questo benedetto blocco motore avrei problemi al rilascio del certificato d'origine dalla Piaggio? Visto che deve essere specificato anche il numero di blocco motore... Grazie.