Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: motore 3 marce su special 1979?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: motore 3 marce su special 1979?

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    nessuno conferma o smentisce cio che ho dettoa''
    Io ho una V5B3t del 1978 ed il telaio di una V5A1T del 1968, e non mi pare ci sia nessuna differenza di spessore nei lamierati.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore 3 marce su special 1979?

    allora.........la tua pè indubbiamente una V5B1T devi come già detto cambiare la manetta del cambio con quella 3 marce e il motore con un V5A2M attenzione però: su questa special 2* serie i rapporti del cambio, a parità di sigla motore con le 50R e le prime special, sono più corti a causa della ruota adottata da 10 pollici......e cambiano poche altre cose, tra cui sulle ultime c'è già la bobina esterna. Il rinforzo sul telaio non c'è, è presente sulla pancia sx sulle ultime special V5B3T dal 79 in poi
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3

    Riferimento: motore 3 marce su special 1979?

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    allora.........la tua pè indubbiamente una V5B1T devi come già detto cambiare la manetta del cambio con quella 3 marce e il motore con un V5A2M attenzione però: su questa special 2* serie i rapporti del cambio, a parità di sigla motore con le 50R e le prime special, sono più corti a causa della ruota adottata da 10 pollici......e cambiano poche altre cose, tra cui sulle ultime c'è già la bobina esterna. Il rinforzo sul telaio non c'è, è presente sulla pancia sx sulle ultime special V5B3T dal 79 in poi

    Quindi se trovassi un motore V5A2M potrei incorrere in quello delle Vespe V5A1T con tutto che la sigla è un V5A2M giusto? Ed avere un motore con una rapportatura più lunga.
    Ma allora per evitare ulteriori problemi a partire da quali numeri motore è stata equipaggiata la V5B1T?
    Una volta preso questo benedetto blocco motore avrei problemi al rilascio del certificato d'origine dalla Piaggio? Visto che deve essere specificato anche il numero di blocco motore... Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •