Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un consiglio.
    Sto finendo la mia VNB3 del '61.
    Monta un cilindro 150 nuovo, tutto il resto è originale.

    Monta un caruburatore 20/15 con getti 82 (max), 42 (min).

    La mia domanda è:
    avendo un 150 al posto di un 125, cosa mi consigliate di fare?
    Cambiare solo i getti o cambiare il carburatore magari montando un 20/17 o un 20/20?

    Se basta cambiare i getti, che misure mi consigliate in base alla vostra esperienza?

  2. #2

    Riferimento: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    Citazione Originariamente Scritto da vespedito Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un consiglio.
    Sto finendo la mia VNB3 del '61.
    Monta un cilindro 150 nuovo, tutto il resto è originale.

    Monta un caruburatore 20/15 con getti 82 (max), 42 (min).

    La mia domanda è:
    avendo un 150 al posto di un 125, cosa mi consigliate di fare?
    Cambiare solo i getti o cambiare il carburatore magari montando un 20/17 o un 20/20?

    Se basta cambiare i getti, che misure mi consigliate in base alla vostra esperienza?
    Potresti montare un 20/20 utilizzando la configurazione "base" del PX 150 con un getto del massimo di 97/98.

    Ciao,

    Vol.

  4. #4

    Riferimento: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Potresti montare un 20/20 utilizzando la configurazione "base" del PX 150 con un getto del massimo di 97/98.
    Intanto grazie per la risposta!

    Come getto del minimo cosa prevede quella configurazione?

    Nel caso in cui volessi mantenere il 20/15, tu che getti mi consigleresti?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    Citazione Originariamente Scritto da vespedito Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per la risposta!

    Come getto del minimo cosa prevede quella configurazione?

    Nel caso in cui volessi mantenere il 20/15, tu che getti mi consigleresti?
    Nella sezione download dovresti trovare manuali d'officina etc che contengono tutti i dati dei vari carburatori.
    Come getti per il 20/15 potresti provare i getti della super 150 che se non ricordo male monta proprio un 20/15.

    Vol.

  6. #6

    Riferimento: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Nella sezione download dovresti trovare manuali d'officina etc che contengono tutti i dati dei vari carburatori.
    Come getti per il 20/15 potresti provare i getti della super 150 che se non ricordo male monta proprio un 20/15.

    Vol.

    Ho trovato questa pagina...
    quella che si avvicina di più alla mia VNB3 con SI 20/15 C e 150 è la VBC1 150 con SI20/15 D .

    Consigliano getto massimo 88/100, getto minimo 42/100, starter 60/100.

    Poi ci sono altre indicazioni, ma non so a cosa si riferiscono.

    air correct jet (120/100)... cos'è?
    air correct jet cover (160/100).. cos'è? E' la parte superiore del getto del max?

    Cosa ne dici?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    Citazione Originariamente Scritto da vespedito Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa pagina...
    quella che si avvicina di più alla mia VNB3 con SI 20/15 C e 150 è la VBC1 150 con SI20/15 D .

    Consigliano getto massimo 88/100, getto minimo 42/100, starter 60/100.

    Poi ci sono altre indicazioni, ma non so a cosa si riferiscono.

    air correct jet (120/100)... cos'è?
    air correct jet cover (160/100).. cos'è? E' la parte superiore del getto del max?

    Cosa ne dici?
    Allora il carburatore C e differenza del D ha un coperchio che copre i getti. Quel coperchio ha un foro calibrato. Questo coperchio si chiama air correct cover.

    Vol.

  8. #8

    Riferimento: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Potresti montare un 20/20 utilizzando la configurazione "base" del PX 150 con un getto del massimo di 97/98.

    Mi sono accorto di non averti fatto la domanda più importante...

    ma secondo te ne vale la pena montare un 20/20 in termini di prestazioni, o la differenza sarebbe minima rispetto al 20/15?

    Lo chiedo perchè ho visto che sul web lo si trova a 55 euro... più spese di spedizione.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: VNB3 con 150... e il carburatore?!?

    Citazione Originariamente Scritto da vespedito Visualizza Messaggio

    ma secondo te ne vale la pena montare un 20/20 in termini di prestazioni, o la differenza sarebbe minima rispetto al 20/15?
    Dipende, io l'ho montato sulla mia GL abbinato ad una marmitta sprint, un po piu libera di quella originale GL ed ho gaudagna quasi 10Km/h.

    Vol.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •