Per ottenere una buona banda ed una altezza di squish su quella testa devi lavorarla parecchio, così come pinasco la concepita sei oltre 2mm di altezza
Per ottenere una buona banda ed una altezza di squish su quella testa devi lavorarla parecchio, così come pinasco la concepita sei oltre 2mm di altezza
grazie Gt1968! la risposta precedente era rivolta ad alex t5, non avevo visto che avevi scritto anche tu.. grazie mille per i dati, credo che mi saranno utili per fare il motore..
devo ancora decidere cosa voglio fare..ma tu spessorando di 5mm e con gli altri lavori che hai fatto, hai perso comunque un po' di coppia? perchè il mio unico problema sarebbe quello, vorrei continuare ad andare in giro in 4* a fil di gas senza dover tenere i giri sempre tanto alti..
ho spessorato 0,5 mm , salendo con lo scarico ho perso per forza coppia che sono riuscito a recuperare aumentando compressione e riempimento.
Come rapporto primario ho il 22/65 mentre il cambio della è rimasto come da originale con i seguenti rapporti:
1)12/52
2)16/54
3)20/48
4)25/44
be' io ho la 23/65 ma la quarta è come la tua, quindi io dovrò mantenere un po' più coppia del tuo motore per poterla tirare..anche se comunque lavorando la testa del pinasco se ne può recuperare..stavo giusto leggendo le guide di alext5 e a me basterebbe arrivare al max a 7000giri, anche meno, già 6600 andrebbe bene...per ora arriva si e no ai 6000 (mi fa i 90-95 max)..si potrebbe mirare a 123-4 di travaso e 160 circa di scarico ( da originale 120 e 150 dicevi)? ma gli spessori esistono solo da 0,8 o 5mm?
fatti un giro su sip e tonazzo e vedi
ho visto da tonazzo che ce n'è di varie misure 0,8, 1, 1,5 alcune di alluminio altre di carta.. qual è meglio?
io andrei di 1,5 mm..quanti gradi otterrei circa di scarico e travasi se da originale il pinasco ha 120 e 150??
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.