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Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

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  1. #1
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    cioè carter alti o bassi? comunque quali sono le differenze rispetto alla pinasco?
    Se dalla fabbrica hanno rettificato + profondo la base dove metti il cilindro ti ritrovi il pistone che sale + vicino a contatto con la testa, invece se hanno rettificato di meno e hai i carter + alti il pistone resta+ lontano dalla testa, quindi prendi una treccina di stagno la metti ai bordi del pistone e misuri lo squish cosi saprai come sei messo, se non sai come si fa fai una ricerca troverai anche tante foto che ti spiegano come fare.
    A candela tolta metti lo stagno stringi la testa e con movimento avanti e indietro ruotando a mano il volano fai schiacciare lo stagno.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    ok capito!! pensi comunque che per avere sufficiente coppia dovrò abbassare anche la polini?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    ok capito!! pensi comunque che per avere sufficiente coppia dovrò abbassare anche la polini?

    In teoria no se misuri quanto ti ho detto, la testa polini non ti permette rapporti di compressioni elevati perchè detona se la abbassi, quindi montala standard, se vuoi fare un salto di qualità prendi la mmv.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    In teoria no se misuri quanto ti ho detto, la testa polini non ti permette rapporti di compressioni elevati perchè detona se la abbassi, quindi montala standard, se vuoi fare un salto di qualità prendi la mmv.
    quindi è già da originale "più bassa" e più compressa della pinasco (a parità di motore), se no che differenza fa cambiarla? ma con detona, intendi che proprio esplode la testa?
    se trovassi una mmw o vrh usata a buon prezzo ci potrei fare un pensierino..ma la vedo dura trovarla..

  5. #5
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    quindi è già da originale "più bassa" e più compressa della pinasco (a parità di motore), se no che differenza fa cambiarla? ma con detona, intendi che proprio esplode la testa?
    se trovassi una mmw o vrh usata a buon prezzo ci potrei fare un pensierino..ma la vedo dura trovarla..
    La detonazione avviene quando si montano testate con RC troppo elevati o con bande di squish troppo spinte, in pratica ad un certo regime parte della miscela comincia a bruciare prima della scintilla della candela, e questo è molto deleterio per il motore, o meglio per alcune sue parti meccaniche tipo pistone e biella! Non so se l'ho spiegato bene

    In ogni caso lo spiega molto meglio pistone grippato in questa discussione
    http://old.vesparesources.com/tuning...tonazione.html


  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    La detonazione avviene quando si montano testate con RC troppo elevati o con bande di squish troppo spinte, in pratica ad un certo regime parte della miscela comincia a bruciare prima della scintilla della candela, e questo è molto deleterio per il motore, o meglio per alcune sue parti meccaniche tipo pistone e biella! Non so se l'ho spiegato bene

    In ogni caso lo spiega molto meglio pistone grippato in questa discussione
    http://old.vesparesources.com/tuning...tonazione.html

    ah, ho capito! credevo che esplodesse proprio la testata ..adesso do un occhiata a quella discussione..

  7. #7
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    ragazzi, ho smontato il cilindro..e con mia sorpresa ci ho trovato un segno che non c'era l'ultima volta che era stato smontato..metto una foto, spero di non dover rettificare altrimenti tocca anche cambiare pistone, magari gli farei dare solo una lucidatina, togliere 1-2 centesimi..
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