Risultati da 1 a 25 di 549

Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quella è la testa tipo vecchio, per me lasciala perdere.
    Ciao
    ok..sei stato chiaro ..allora vado di polini! grazie

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    metto un paio di foto delle modifiche che ho fatto alle finestre del pistone, il lavoro dello scarico deve aspettare ancora un po' per mancanza di tempo..
    consigli commenti insulti sono ben accetti

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Sbaglio o quel pistone ha preso una scaldata???
    Il lavoro mi sembra ben fatto , però aspetta commenti di persone più qualificate

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    non sbagli non sbagli ma va ancora bene, ha solo dei segni a quell'altezza in corrispondenza dei prigionieri...ho scaldato ancora quasi 2 anni fa poi la vespa è stata molto ferma per fare altre modifiche prima di queste, ma ha fatto comunque altri 7-800 km dopo la scaldata senza smontarlo..
    da originale la finestra del 3 travaso è piccolissima!! più del cilindro piaggio!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    non sbagli non sbagli ma va ancora bene, ha solo dei segni a quell'altezza in corrispondenza dei prigionieri...ho scaldato ancora quasi 2 anni fa poi la vespa è stata molto ferma per fare altre modifiche prima di queste, ma ha fatto comunque altri 7-800 km dopo la scaldata senza smontarlo..
    da originale la finestra del 3 travaso è piccolissima!! più del cilindro piaggio!!
    Prendi un goccio di olio motore e bagna le scaldate poi carteggiale un po' con carta da carroziere da 1000, vedrai che scompariranno quasi del tutto ed inoltre non correrai il rischio scaldare ulteriormente perchè dopo l'ulteriore modifica potresti riavere il problema delle scaldate semplicemente perchè se le prestazioni aumentano aumentrà pure il calore da smaltire.
    Comunque le modifiche vanno bene se vuoi puoi anche esagerare un po' di più, hai allargato la canna sotto hai travasi facendla diventare tipo polini?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Prendi un goccio di olio motore e bagna le scaldate poi carteggiale un po' con carta da carroziere da 1000, vedrai che scompariranno quasi del tutto ed inoltre non correrai il rischio scaldare ulteriormente perchè dopo l'ulteriore modifica potresti riavere il problema delle scaldate semplicemente perchè se le prestazioni aumentano aumentrà pure il calore da smaltire......
    Da me dopo 500Km circa si iniziavano a intravedere dei segni simili a quelli, ho fatto come dice PISTONE GRIPPATO ma un pò su tutto il pistone in modo da aumentare leggermente la tolleranza tra pistone e cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    .......... hai allargato la canna sotto hai travasi facendla diventare tipo polini?
    Scusa ma cosa intendi ?
    Se ti riferisci al diametro del cilindro il pinasco in ghisa è già conico ,tra la testa e la base del cilindro ci sono 2/100 di differenza ,misurazione effettuata davanti a me nell' officina di una amico tornitore.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    grazie a entrambi delle risposte!
    Comunque le modifiche vanno bene se vuoi puoi anche esagerare un po' di più, hai allargato la canna sotto hai travasi facendla diventare tipo polini?
    non è molto chiaro neanche a me...
    comunque voglio far dare una lucidata al cilindro, può bastare per aumentare lievemente la tolleranza o devo anche passare il pistone con la carta 1000?? sopra alle scaldate ci avevo già passato un po' di carta 1000 l'ultima volta che ho richiuso il blocco qualche mese fa, però credo di averla passata davvero poco..

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    metto un paio di foto delle modifiche che ho fatto alle finestre del pistone, il lavoro dello scarico deve aspettare ancora un po' per mancanza di tempo..
    consigli commenti insulti sono ben accetti

    Mi piace bel lavoro
    Comunque se fai già lucidare il cilindro ti sconsiglierei di passare TUTTO il pistone con la carta, passa solo le zone interessate dalle scaldature


  9. #9
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    ciao, scusa la risposta era per pistone..quindi tu dici che basti sulle scaldate? anche se non penso che una leggerissima passatina a tutto il pistone gli faccia male..

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    ciao, scusa la risposta era per pistone..quindi tu dici che basti sulle scaldate? anche se non penso che una leggerissima passatina a tutto il pistone gli faccia male..
    Perchè secondo me poi diventa troppo! cioè, troppa tolleranza


  11. #11
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    mm..forse si..ma una lucidata quanto toglie?? 1 centesimo di mm? le fasce le cambio?

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Ho visto la tua vecchia discussione e stavo guardando le foto del cilindro secondo me potresti asportare ancora un pò di ciccia dai lati (se non ricordo il pinasco in ghisa ha un gradino dentro il travaso), guarda io ho aperto usando una sagoma malossi e di coppia ne ancora parecchia , tra l'altro monto il 24 SI

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    mm..forse si..ma una lucidata quanto toglie?? 1 centesimo di mm? le fasce le cambio?
    Credo 2 centesimi! Le fasce se puoi cambiale, sempre meglio (a meno che il gt non abbia neanche 5-6000 km)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •