ciao, scusa la risposta era per pistone..quindi tu dici che basti sulle scaldate? anche se non penso che una leggerissima passatina a tutto il pistone gli faccia male..
ciao, scusa la risposta era per pistone..quindi tu dici che basti sulle scaldate? anche se non penso che una leggerissima passatina a tutto il pistone gli faccia male..
mm..forse si..ma una lucidata quanto toglie?? 1 centesimo di mm? le fasce le cambio?
Ho visto la tua vecchia discussione e stavo guardando le foto del cilindro secondo me potresti asportare ancora un pò di ciccia dai lati (se non ricordo il pinasco in ghisa ha un gradino dentro il travaso), guarda io ho aperto usando una sagoma malossi e di coppia ne ancora parecchia , tra l'altro monto il 24 SI
se non sbaglio in una foto si vede anche la luce di scarico modificata
eh già quando ho fatto il lavoro avevo tanta paura di fare cazzate e che poi il motore non andasse che mi sono attenuto a forme già collaudate...lo farei senza dubbio, solo che poi dovrei raccordare al carter e non voglio aprire il blocco..però son sicuro che in futuro lo farò..dalla foto mi sembra però che hai lasciato un po' strettine le aperture sulla camicia, cioè mi sembrano più strette del travaso sul basamento..non conviene che abbiano la stessa larghezza del travaso?
assolutamente no , nella canna le luci di travaso devono essere più strette rispetto alla base , la sezione deve andare a restringere man mano che si avvicina all'uscita in modo da aumentare la velocità del flusso e creare dei getti vigorosi...... questo e ciò che mi è stato insegnato, non vorrei aver avuto cattivi maestri.
Comunque le luci di travaso sono state allargate sulla canna di 2 o 3 mm quelle grandi ed 1 mm quella piccola.
Non centra nulla col discorso ma mi va di dirtelo, oggi mi sono finalmente costruito l' utensile per tirare l'albero dentro i cuscinetti![]()