mm..forse si..ma una lucidata quanto toglie?? 1 centesimo di mm? le fasce le cambio?
Ho visto la tua vecchia discussione e stavo guardando le foto del cilindro secondo me potresti asportare ancora un pò di ciccia dai lati (se non ricordo il pinasco in ghisa ha un gradino dentro il travaso), guarda io ho aperto usando una sagoma malossi e di coppia ne ancora parecchia , tra l'altro monto il 24 SI
se non sbaglio in una foto si vede anche la luce di scarico modificata
eh già quando ho fatto il lavoro avevo tanta paura di fare cazzate e che poi il motore non andasse che mi sono attenuto a forme già collaudate...lo farei senza dubbio, solo che poi dovrei raccordare al carter e non voglio aprire il blocco..però son sicuro che in futuro lo farò..dalla foto mi sembra però che hai lasciato un po' strettine le aperture sulla camicia, cioè mi sembrano più strette del travaso sul basamento..non conviene che abbiano la stessa larghezza del travaso?
assolutamente no , nella canna le luci di travaso devono essere più strette rispetto alla base , la sezione deve andare a restringere man mano che si avvicina all'uscita in modo da aumentare la velocità del flusso e creare dei getti vigorosi...... questo e ciò che mi è stato insegnato, non vorrei aver avuto cattivi maestri.
Comunque le luci di travaso sono state allargate sulla canna di 2 o 3 mm quelle grandi ed 1 mm quella piccola.
Non centra nulla col discorso ma mi va di dirtelo, oggi mi sono finalmente costruito l' utensile per tirare l'albero dentro i cuscinetti![]()
no non intendo le luci sulla canna, ma le aperture sulla camicia che viene infilata dentro il carter, mi sembrano più strette in direzione scarico-3* travaso, dell'ampiezza del travaso sul basamento in cui entra la miscela per essere portata alle luci nel cilindro, cioè tutti i cilindri sul mercato le hanno larghe quanto il "buco" in cui viene pompata la miscela (quello che si raccorda sui carter)..non so se mi sono spiegato..
bravo per lo strumento che ti sei costruito!!! ci si sente realizzati
Lz 92, il motore non ha 5000 km, ne avrà si e no 2000, però non so se sono un po' rigate, perchè sul cilindro si vedono tante lievi rigature e perciò lo voglio far lucidare, e quindi se è rigato il cilindro, saranno un po' rigate pure le fasce? non so se vale la pena..