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Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    testa fatta stringere bene (avevo stretto troppo poco) e devo dire che è una libidine
    ai bassi ha addirittura più coppia di prima grazie alla testa polini, e si sente l'entrata in coppia della marmitta grazie allo scarico alzato a 165*..
    sono molto soddisfatto del risultato, ora va affinata la carburazione..
    accelera in modo lineare ma ha un neo: in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa?

    grazie di avermi aiutato a realizzare questo progetto!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    sara la carburazione, ho avuto anche io questo difetto

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    sara la carburazione, ho avuto anche io questo difetto
    e hai risolto modificando la carburazione? i sintomi credo siano quelli del getto max troppo piccolo..ma ho già un 124..se fosse troppo grande non dovrebbe prendere i giri e fare effetto mitraglia..proverò un 130 per vedere se cambia qualcosa
    l'unica cosa che proprio non voglio è che sia qualche altro trafilaggio..
    se qualcuno ha idee riguardo questo fenomeno sono molto ben accette!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    e hai risolto modificando la carburazione? i sintomi credo siano quelli del getto max troppo piccolo..ma ho già un 124..se fosse troppo grande non dovrebbe prendere i giri e fare effetto mitraglia..proverò un 130 per vedere se cambia qualcosa
    l'unica cosa che proprio non voglio è che sia qualche altro trafilaggio..
    se qualcuno ha idee riguardo questo fenomeno sono molto ben accette!!
    Pensavo avessi l'elettronica..... io il problema che descrivi tu l'ho risolto con un getto 128 però come dice mega devi capire se hai le puntine ben regolate

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    dimenticavo.... un'interruzione della corrente può essere causata anche dalla bobbina esterna che magari non va bene a massa?
    Candela??

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    dimenticavo.... un'interruzione della corrente può essere causata anche dalla bobbina esterna che magari non va bene a massa?
    Candela??
    ah ecco mi hai ricordato che ho le candele che dopo un po' di km non funzionano più..ne ho cambiate 4 da quest'estate, l'ultima quando ho riacceso il motore.. forse i 2 problemi sono collegati?
    riguardo alla bobina esterna non so cosa dirti..potrebbe essere..ma solo in prima e seconda e ad alti giri? penso darebbe problemi anche al minimo..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    ah ecco mi hai ricordato che ho le candele che dopo un po' di km non funzionano più..ne ho cambiate 4 da quest'estate, l'ultima quando ho riacceso il motore.. forse i 2 problemi sono collegati?
    riguardo alla bobina esterna non so cosa dirti..potrebbe essere..ma solo in prima e seconda e ad alti giri? penso darebbe problemi anche al minimo..
    ho seri dubbi che tu abbia le puntine che sfiammano.....
    Prova a controllarle, guarda se scintillano e se mai monta un altro condensatore in aggiunta.....esterno

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    testa fatta stringere bene (avevo stretto troppo poco) e devo dire che è una libidine
    ai bassi ha addirittura più coppia di prima grazie alla testa polini, e si sente l'entrata in coppia della marmitta grazie allo scarico alzato a 165*..
    sono molto soddisfatto del risultato, ora va affinata la carburazione..
    accelera in modo lineare ma ha un neo: in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa?

    grazie di avermi aiutato a realizzare questo progetto!!!
    Ciao come va? adesso hai recuperato dei giri che prima non avevi?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ciao come va? adesso hai recuperato dei giri che prima non avevi?
    ciao Mega!! si decisamente grazie alla marmitta e ai lavori. e oltre a recuperare giri ha più coppia di prima!!!
    mi puoi aiutare invece con questo problema??
    in prima e seconda accelerando bruscamente quando inizia ad arrivare ad alti giri, da degli strappi, delle interruzioni nell'erogazione, quale può essere la causa?

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

    Se non hai problema di corrente devi verificare di avere una buona erogazione di benzina da parte del rubinetto, poi devi accorciare il tubo della benzina + corto possibile, hai foro nel filtro sopra i getti ? Regola la carburazione dalla vite di dietro per affinarla.

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se non hai problema di corrente devi verificare di avere una buona erogazione di benzina da parte del rubinetto, poi devi accorciare il tubo della benzina + corto possibile, hai foro nel filtro sopra i getti ? Regola la carburazione dalla vite di dietro per affinarla.
    che problema di corrente potrebbe essere? puntine regolate male? io però ho il 26 phbh non SI..può essere il getto max troppo piccolo?


    BUON ANNO A TUTTI!!!!!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Scrivi la tua configurazione, la carburazone in quei carburatori la fai anche alzando ed abbassando lo spillo del pistoncino,124 per quel carburatore forse è troppo fai la prova a metterlo + piccolo ed alza lo spillo sulla 4* tacca , ci sono una miriadi di combinazioni , quando questi carburatori risultano sempre grassi si lavora anche mettendo un gallegiante + leggero, e da molti anni che non ci smanetto con questi carburatori perchè ho fatto elaborazioni col si.
    Magari Pistone Grippato li usa chiedi a lui.

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    ok ecco la configurazione del carburatore:
    - max 124
    -AV262
    -spillo x25 2* tacca dall'alto
    -min 54
    -valvola 40
    -vite miscela svitata di 1,5 giri
    -galleggiante 8,3 g

    i problemi elettrici che possono causare il fenomeno che ho descritto quali sono?

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