Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
nel caso 1 la bobina BT è quella sullo statore giusto? come risolvo?
nel caso 4 è il condensatore inefficiente che causa l'arco voltaico o viceversa l'arco voltaico che rende inefficiente il condensatore? come risolvo?
nel caso 6 io di candele ne ho cambiate 4 in 3 mesi, ma all'inizio andavano bene ( a parte i problemi nella difficoltà a raggiungere i giri con vuoti in prima e seconda) e dopo un po' di km iniziava a non tenere il minimo e si spegneva per non ripartire più, niente più scintilla. questo problema era causato da uno di quelli sopra elencati, non dalla candela immagino?
Per sistemate le bobina in Bassa Tensione potresti vedere innanzitutto se l'isolamento dell'avvolgimento è a posto ed al limite ricrearlo, per lo meno all'esterno.
Esistono degli smalti epossidici appositi per questo lavoro ma considerando che una bobina costa nuova sulle 20 euro ....
Le puntine sfiammano in fase di apertura se il condensatore non è efficiente.
Sulla 50 ho cambiato 3 candele in 2 ore e tutte NGK (vespiaggio mi è testimone) e per ora funziona con una NGK B8H ... ma dovrei ancora testarla bene (questa primavera )


Gg